È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva

La successione apostolica tramite l'effusione dello spirito santo con l'imposizione delle mani

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2020 01:44
Autore
Stampa | Notifica email    
07/11/2020 06:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Caro Ciccino

ciccino(1960), 06/11/2020 20:35:

"
Ora alla domanda spesso cavallo di battaglia degli anti cattolici , il concilio di nicea non è valido perchè ad indirlo fu un imperatore ? Ebbene per noi è validissimo : e lo dice Paolo non io: Capitolo 13
Sottomissione ai poteri civili
1 Ciascuno stia sottomesso alle autorità costituite; poiché non c'è autorità se non da Dio e quelle che esistono sono stabilite da Dio.




e che ' entra la sottomissione alle autorità superiori con il presiedere concili ecclesiastici?
Che dobbiamo essere sottoposti ai poteri civili non ci piove, ma che i poteri civili debbano determinare addirittura le dottrine ecclesiali, mi pare che Paolo non lo dica proprio, mi puoi indicare dove è scritto?
Non per nulla, negli attuali stati civili e democratici, vi è netta separazione tra Stato e Chiesa e guarda che questa conquista la si è raggiunta proprio a motivo del copioso sangue versato, nel corso della Storia, quando Stato e Chiesa sono diventati un unicuum, come nella tua chiesa nel corso dei secoli...



ciccino(1960), 06/11/2020 20:35:

"

5 Perciò è necessario stare sottomessi, non solo per timore della punizione, ma anche per ragioni di coscienza. La chiesa di Cristo pertanto ha abbisognato di continuità traditio, lo voi per iscritto o. riusciamo a dedurlo ora gli apostoli si sono premurati di questo: fondare chiese di conseguenza avere responsabili , capi, guide, episcopi, presbiteri diaconi, fedeli. PIETRO: DA ANTIOCHIA A ROMA,ANDREA: EVANGELIZZATORE DELLA GRECIA,GIACOMO DI ZEBEDEO: DALLA GALILEA A GERUSALEMME,GIOVANNI: DALL'ISOLA DI PATMOS A EFESO,FILIPPO: EVANGELIZZZATORE DELLA GRECIABARTOLOMEO: DALL'ARABIA ALL'INDIA,TOMMASO: MISSIONARIO IN INDIA,MATTEO: DAL MEDITERRANEO ALL'ETIOPIA,GIACOMO IL MINORE: PRIMO EPISCOPO DI GERUSALEMME GIUDA TADDEO: DALL'ARMENIA AL LIBANO,SIMONE LO ZELOTA: DALL'ARMENIA AL LIBANO,MATTIA: DAL MAR CASPIO ALLA COLCHIDE. Come vedi questa attività missionaria di evangelizzazione e fondazione di chiese è carattere preminente del mandato di Cristo in ognuna di queste chiese, dato che gli apostoli non avrebbero vissuto in eterno dove esserci qualcuno che nominato da Lui o da un collegio episcopale ricoprisse la sua nomina .





Ciccino, come, in che modo, questa "attività missionaria di evangelizzazione e fondazione delle chiese" porterebbe al rito di consacrazione di Vescovi Unici Monarchici?
Solo nelle tue fantasie, ma non nella chiesa del I secolo.
Intanto la Scrittura dice che a Cefa, Giacomo e Giovanni dovessero andare dai circoncisi mentre Paolo e Barnaba dagli incirconcisi (Galati 2:9), la Scrittura medesima dice anche che Paolo ordina a Tito di fare nomine di episcopi/presbiteri (identica figura) in ogni chiesa (Tito 1:5-9), infatti gli stessi Paolo e Barnaba facevano altrettanto: nominavano presbiteri/episcopi in ogni chiesa (Atti 14:23).
La Scrittura è chiara, Ciccino!
Nessuno apostolo nominò MAI vescovi unici monarchici (nè nessun apostolo lo fu mai), prova ne sia che nella chiesa di Filippi esistevano più episcopi/presbiteri (Filippesi 1:1), unica figura che agiva collegialmente, come presbyterion (corpo degli anziani/presbiteri, 1 Timoteo 4:14).
Come ti ho già detto, il corpo direttivo del I secolo era formato dagli apostoli e dagli anziani (Atti 15:6), quegli anziani (episcopi/presbiteri, identica figura) agivano collegialmente e non monarchicamente, come fa la tua chiesa.
Pertanto, con questa disposizione teocratica sarebbe stata portata avanti la successione apostolica, ma questo non accadde per mezzo della tua chiesa che, subito, si premurò di cambiare quella primitiva disposizione teocratica stabilita dallo spirito santo di Dio.
Questo dice la Scrittura e i tuoi copia/incolla non potranno cancellarla, perchè la Scrittura non si può annullare (Giovanni 10:35)


ciccino(1960), 06/11/2020 20:35:

"
La chiesa inizia il primo secolo Aquila , rifacendosi al solo 1 secolo senza un prosequio la fa morire al 1 secolo. Aquila è simbolico generico.




mah, direi che chi ha fatto morire la chiesa del I secolo è stata proprio la tua chiesa che, come sopra evidenziato, ha completamente stravolto la primitiva struttura teocratica stabilita dallo spirito santo di Dio, trasformando la direzione presbiterale/episcopale (identica figura) collegiale in una "monarchica unica".

Questo stravolgimento è stato compiuto dalla tua chiesa ma la cosa era stata profetizzata: alla partenza degli apostoli sarebbe sorta l' apostasia, vuoi che ti citi le Scritture?
NON HAI CHE DA CHIEDERMELO!

E comunque la chiesa del I secolo non è morta, nonostante i vostri tentativi: è sopravvissuta ed essa, oggi, è strutturata esattamente come nel I secolo, ma decisamente non è quella alla quale tu appartieni, con tutto il rispetto




ciccino(1960), 06/11/2020 20:35:


Come se tutto si fosse concluso al 1 secolo . Ora per non dilungarci oltre perchè questo non è il mio blog. nel Cd non esiste questa continuità in nessun modo si riscontra questo passaggio di successione Cristo- apostoli- successori.




come ti ho già detto, la successione Cristo- apostoli- successori ME LA DEVI DIMOSTRARE CON LE SCRITTURE E FINORA NON LO HAI FATTO.
Mi devi indicare con le SCRITTURE ogni successore di ogni apostolo e la sua "consacrazione" a episcopo che agiva non più collegialmente ma monarchicamente e NON LA TROVERAI PERCHE' NON ESISTE, se non nelle tue fantasie.
Certamente non nella Bibbia.
Il corpo direttivo dell' attuale Congregazione Cristiana, invece, è proprio il successore di quel corpo direttivo della primitiva Congregazione Cristiana, perchè agli apostoli sono subentrati gli anziani (presbiteri/episcopi, identica figura), Atti 15:6.
Che agiscono collegialmente e non monarchicamente, come fa la tua chiesa.
Per cui il corpo direttivo della Congregazione Cristiana di cui mi onoro di far parte agisce proprio in continuità con quel primitivo corpo direttivi.
La verità è questa, che a te piaccia o non piaccia, caro Ciccino!

ciccino(1960), 06/11/2020 20:35:



Nulla toglie che se per voi è riconosciuto come organo , che elegge nomina stabilisce le verità di fede legittimamente per me non fa testo , e' una vostra scelta di obbedienza giusta da rispettare. Perdonami se per te il post è lungo ma ho cercato di sintetizzare al massimo. che la pace regni nel tuo cuore grazie






per noi?
Lo è per Dio, non "per noi".
Perchè l' attuale corpo direttivo della Congregazione Cristiana, colonna e sostegno della verità (1 Timoteo 3:15) agisce proprio come quel primitivo corpo direttivo.
Collegialmente, non monarchicamente come fa la tua chiesa, lontana anni luce da quella apostolica.

Ma se a te piace, noi non possiamo farci nulla, se non pregare che Dio possa aprire il tuo cuore.

Vedi come è facile smentirti con la Bibbia, senza far copia/incolla perenni come fai tu?

Ciao


[Modificato da Aquila-58 07/11/2020 06:58]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com