Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

SANGUE

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2020 20:31
Autore
Stampa | Notifica email    
07/03/2020 19:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 826
Re:
barnabino, 07/03/2020 16:59:

Caro Geremia,


Qui ti sei dato la zappa sui piedi da solo caro il mio barnabino... Lo vedi che allora in situazioni di urgenza anche voi contemplate l'uso del sangue? Ma non ti rendi conto di quanto siete ridicoli? Sai quante persone sono decedute (anche di mia conoscenza) per l'aver obbedito a quaesto obbligo imposto dalla congregazione?



Non mi risulta che i testimoni di Geova "contemplino" l'uso del sangue in caso di emergenza, stiamo parlando di misericordia divina, che è cosa diversa. Nell'episodio di Saul Geova manifestò misericordia tenendo conto delle circostanze, non "contemplò" l'uso errato del sangue. Riguardo alle persone decedute specificamente per aver "obbedito" a questo comando di Dio io non ne ho conosciute molte, forso sono fortunato.


Ripeto , questa io la chiamo istigazione al suicidio, punto! Siete da arresto coatto immediato



Uh, che parole grosse... forse non siamo più abituati a sacrificare la nostra vita. Una volta si moriva in battaglia, si moriva per difendere un'ideologia o la patria, i martiri morivano per non voler mangiare i sanguinacci offerti dai pagani. La nostra è una scelta di coscienza, come quella di andare nei campi di sterminio pur di non dire Heil Hitler o diventare complici di un'ideaologia omicida proprio per rispetto della santità della vita.

Si, siamo da arresto coatto, sappiamo che "tutti quelli che desiderano vivere con devozione a Dio uniti a Cristo Gesù saranno perseguitati" e non ci stupirebbe.

Shalom



Apprezzo il tuo zelo, in difesa del tuo credo. Ma il discorso diventa più delicato, se il martirio , viene considerato nella sua giusta luce. La chiesa ha sempre condannato, l'autolesionismo, che è diverso dal martirio cristiano. Il martirio deve essere volontà di Dio, non dell'uomo, deve essere inquadrato in questa ottica. Il Padre chiede al figlio la vita, la fustigazione, flagellazione morte in croce, ma attenzione qual è il fine ? : la salvezza dell'uomo . Dio Padre dà la forza, di sostenere il martirio: fisico o morale. A nessuno è consentito il suicidio come atto di martirio. La vita dei martiri deve essere a beneficio della salvezza degli altri uomini, non all'annientamento. Morire per la fede in Cristo, rientra in questa dimensione cristiana, affinché il loro sangue effuso da innocente si rivelasse proficuo buono, per accrescere la fede degli altri. Il destino della fede dei martiri va in questa direzione. Bisognerebbe in ultima analisi, senza scontrarsi, stabilire se il no alla trasfusione rientri nei casi di martirio cristiano. Ora questo aspetto' purtroppo non può essere delegato solo ad una confessione cristiana, ma sempre nel rispetto vostro nessunissima confessione cristiana accetta, questo atto come martirio cristiano. Vedi a volte tiscontri contro la chiesa cattolica dicendo che essa benediceva le armi, esse sono certo da condannare, e i tdg, esprimono bene il concetto di non violenza, ma difendere la vedova e l'orfano, quindi i deboli rientra negli obblighi, di qualsiasi nazioni, ed è biblico. Si dimentica spesso che Dio ha avvallato tante guerre sante , Gesù apporta delle innovazioni, ma Parola è il VT e Parola è il NT. Nessuno vorrebbe le guerre , ma il sangue è stato effuso, in quelle permesse da Dio, perché mediante il sangue effuso donato gli altri avessero la vita ,libertà dignità di uomini. Se noi accettiamo le trasfusioni è perché il sangue effuso giova alla vita altrui. La pAROLA PUO ESSERE IN DISACCORDO? pACE
Longo Francesco nato a Catania il 5-7-60 interesse per lo studio delle sacre scritture
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com