Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La prima morte e la seconda in cosa differiscono in rapporto alla risurrezione?

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2020 22:55
Autore
Stampa | Notifica email    
03/06/2020 08:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.163
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re:
laila74, 03/06/2020 06:49:



non stiamo parlando di anima, ma di prima e seconda morte in rapporto alla risurrezione.




(Atti 17:30-32) .... 31 Ha infatti stabilito un giorno in cui si propone di giudicare la terra abitata con giustizia mediante un uomo da lui designato, e ne ha dato garanzia a tutti risuscitandolo dai morti”. 32 Sentendo parlare della risurrezione dei morti, alcuni lo derisero, ...


lo sai perchè lo derisero quei pagani greci?
avevano la tua stessa credenza dell'anima immortale

a cosa serve la risurrezione se uno crede già all'anima immortale?


quando Paolo dice che Gesù "giudicherà la terra abitata con giustizia"

non ti viene in mente Isaia 11 ?
quelli di isaia 11 sono di carne o anime disincarnate?



03/06/2020 08:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
Angelo Serafino53, 03/06/2020 08:30:




(Atti 17:30-32) .... 31 Ha infatti stabilito un giorno in cui si propone di giudicare la terra abitata con giustizia mediante un uomo da lui designato, e ne ha dato garanzia a tutti risuscitandolo dai morti”. 32 Sentendo parlare della risurrezione dei morti, alcuni lo derisero, ...


lo sai perchè lo derisero quei pagani greci?
avevano la tua stessa credenza dell'anima immortale

a cosa serve la risurrezione se uno crede già all'anima immortale?







infatti, è strano che dinanzi ai greci Paolo non abbia parlato di nessuna anima immortale ma solo (si fa per dire) di risurrezione, tanto da prendersi le loro pernacchie (Atti 17:32)


Vabbè, devo lasciarvi, a più tardi

[SM=x1408425]
03/06/2020 09:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Laila,


Cosa è sfuggito di mano a DIO?

penso solo i tuoi pensieri atiscritturali.

Dio ha creato gli uomini a Sua immagine e la creazione perfetta.

L'uomo nella sua superbia ha corrotto se stesso e la creazione al punto che DIO si è pentito di averlo creato e si propose di distruggerlo.



Questo ragionamento è provo di senso:

1. Se l'uomo ha corrotto se stesso Dio è incapace di riportarlo alla perfezione iniziale? In questo modo rendi impotente Dio che deve distruggere la sua immagine perché non è in grado di redimere quello che l'uomo ha corrotto e neghi pure il valore del sacrificio di Cristo che si è sacrificato per riscattare Adamo.

2. L'uomo non ha il potere di corrompere la creazione, può rovinarla ma non può certo rendere imperfetto quello che Dio ha creato perfetto.


Noi oggi continuiamo a sfidare il SIGNORE facendogli dire quello che noi vogliamo e non quello che LUI ci ha lasciato scritto



Allora stai attento amico mio, perché tu fai Dio impotente e questo non è bello... al diluvio Dio ha distrutto non la "terra" ma la "società umana" lasciando in vita otto uomini di fede, non gli ha trasformati in altre creature.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
03/06/2020 10:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 02/06/2020 19:37:


Gesù non portò in cielo proprio nessuno e mi pare che ti abbiamo già spiegato ampiamente in passato cosa significa Efesini 4:8, quindi vai a rileggere le nostre risposte...il tuo patetico tentativo di OT è fallito!
Io non distinguo un bel nulla. Ti ho detto che l' anima di Gesù, cioè la persona di Gesù andò nell' Ades e che la sua sarx, che non è qualcosa di separato da Gesù ma è Gesù stesso , non vide la corruzione banalmente perchè fu risorto, a differenza di Davide.
Punto!


Certo che hai dato la solita spiegazione sbagliata di Efesini 4:8. Io mi tengo quella più immediata del testo, ok?
Se il corpo carnale di Gesù non vide la corruzione significa che alla risurrezione lo stesso corpo si destò dal sepolcro, giusto? Se credi questo sei un eretico.

ti rammento che Paolo in 1 Corinti 15 sta parlando dei coeredi di Cristo, quello che vanno nel Regno Celeste, "ultima tromba" è parente stretto di ultimo giorno perchè come ti ho già detto, ma mi tocca ripetere, Paolo mette in relazione questo “ultimo giorno” con il dominio di Cristo come Re messianico e con il suo Regno Millenario, sia per ciò che concerne i suoi coeredi sia per il resto dei morti. Paolo scrisse: “Poiché egli deve regnare finché Dio non abbia posto tutti i nemici sotto i suoi piedi. Come ultimo nemico, sarà ridotta a nulla la morte” (1 Corinti 15:25, 26).


Perché ripeti sempre gli stessi concetti senza capirne la portata reale? Dici bene, l'ultima tromba è la fine del regno millenario, quando appunto Cristo consegna il suo regno al Padre. In questo momento dunque risorgono i santi e non è possibile dire che questa è la prima risurrezione, dato che il resto dei morti dovrebbe risorgere dopo. Capita la tua incongruenza? Dunque nell'ultimo giorno risorge il corpo carnale dei santi, mentre nella prima risurrezione gli stessi santi raggiungono la perfezione in Cielo, infatti vengono descritti con una veste bianca.

Ma per chi viene ridotta a nulla la morte come ultimo nemico? Me lo sai dire? Per i coeredi di Cristo che regnano com Lui per i Mille anni? Evidentemente no, vero?


Infatti, sono anche il resto dei morti che risorgono al suono dell'ultima tromba, come i santi quindi. Dunque la prima risurrezione non è fisica, ma solo spirituale come suggerisce l'uso del verbo zao di Apocalisse 20:4.

E tu dimmi, dove è scritto che i giusti e gli ingiusti risorgono con un corpo spirituale? E dove leggi che il resto dei morti di Apocalisse 20:5 risorgerà con un corpo spirituale?
Me lo puoi segnalare?


Apocalisse dice che il resto dei morti raggiunge la perfezione dopo il millennio, la stessa perfezione dei santi. La risurrezione fisica è altra cosa e questa avviene al suono dell'ultima tromba per i giusti e per gli ingiusti.

la prima risurrezione è la sopravvivenza alla morte del corpo dell'io personale che raggiunge la perfezione andando in Cielo presso Cristo
Tutta la persona che è coerede di Cristo "viene alla vita" perfetta in cielo per regnare con Cristo, non il suo "io personale", lo capisci che quello che dici nonè scritto da nessuna parte se non nelle tue fantasie?


Perché, che cosa ho detto io? Quando i santi muoiono di morte biologica, tutta la persona va in cielo presso Cristo.
Apocalisse 6:9 questo concetto esprime. Giovanni vede persone sicuramente non in carne ed ossa (dato che sono stati martirizzati) e che raggiungono la perfezione del verbo zao dato che gli è stata data una veste bianca. Non hanno chiaramente un corpo carnale, ma avranno un corpo celeste come dice Paolo in 2 Corinti 5. Mi spieghi cosa non è scritturale in questa mia esegesi?

Comunque l' ultimo giorno è messo in relazione con il dominio millenario di Cristo, sia per i suoi coeredi celesti che per il resto dei morti che sarà elevato alla vita alla finedel Millennio!


Si, ma con la fine del regno millenario e non certo con l'inizio come vuoi far credere tu. Prima del millennio e all'inizio del millennio non esiste alcuna risurrezione fisica, ma esiste solo una risurrezione spirituale della persona, detta prima risurrezione. Se non è cosi mostrami un solo passo biblico che attesta una risurrezione fisica dei santi prima della risurrezione fisica degli altri morti. Un solo passo Aquila, andando però oltre il tuo concetto delirante delle visioni che non seguono l'ordine cronologico della narrazione del capito 20 di Apocalisse, che fai solo in virtù del tuo dogma antiscritturale

in 1 Corinti 15 si parla di coloro che regneranno con Cristo in cielo e avranno l' immortalità, non leggo che i coeredi di Cristo risorgono con un corpo carnale, secondo me non ti senti bene...quindi ti contraddice lo stesso 1 Corinti 15 che non dice nulla di quello che affermi
Dopo, nell'ultimo giorno, al suono dell'ultima tromba, risorgeranno i corpi carnali degli stessi santi
Ma dove cavolo lo leggi, si può sapere?


Non può essere come detto, perché Paolo in 1 Corinti 15 parla di risurrezione che avviene al suono dell'ultima tromba, quando Cristo consegna il suo regno al Padre e siamo dunque ben oltre il millennio, dopo che satana è stato definitivamente sconfitto. Lo vedi come l'esegesi cattolica spiega tutto alla perfezione? Infatti tu non sei mai stato capace di trovare una sola incongruenza nella mia esegesi; ho sempre risposto a tutte le tue obiezioni.



ecco, ora hai gettato la maschera!
Ti piacerebbe che scomparissimo dalla terra, vero?
Ci ha provato pure Hitler senza riuscirci...


Assolutamente no, siete per lo più brava gente. L'unico problema sono le vostre guide spirituali di oltre oceano.




"Se qualcuno ritiene di essere religioso, ma non frena la lingua e inganna così il suo cuore, la sua religione è vana " (Giacomo 1:26 CEI)


Guarda che io sto solo dicendo che voi andate dietro alle favole (2 Timoteo 4:4)


Ma non puoi capire quello che Giacomo ti dice, perchè i nostri apostati ti hanno talmente abbruttito da non farti comprendere che ti hanno trasformato in un perfetto fariseo e contento te....


Guarda che io non ho alcun amico apostata. Il mio unico vero amico conosciuto in questo forum e in quello degli apostati è Gigi, che reputo un vero fratello in Cristo e come sai è un evangelico e non un apostata.



03/06/2020 10:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
MODERATORE: ALDO, BASTA RIPETERE SEMPRE LE STESSE COSE DETTE E RIDETTE. E' INUTILE TORNARE SEMPRE SUGLI STESSI PASSI, FATTENE UNA RAGIONE, I TESTIMONI DI GEOVA CHE ODI TANTO TI HANNO MESSO ALLE CORDE E NON SAI FARE ALTRO CHE RIPETERE IL DISCO ROTTO. NON SEI CONVINTO DI QUESTO? PAZIENZA, MA NON POSSIAMO SEMPRE CONTINUARE A DISCUTERE I TRE QUATTRO PASSI CHE CITI COMPULSIVAMENTE.


--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
03/06/2020 10:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 03/06/2020 10:16:

MODERATORE: ALDO, BASTA RIPETERE SEMPRE LE STESSE COSE DETTE E RIDETTE. E' INUTILE TORNARE SEMPRE SUGLI STESSI PASSI, FATTENE UNA RAGIONE, I TESTIMONI DI GEOVA CHE ODI TANTO TI HANNO MESSO ALLE CORDE E NON SAI FARE ALTRO CHE RIPETERE IL DISCO ROTTO. NON SEI CONVINTO DI QUESTO? PAZIENZA, MA NON POSSIAMO SEMPRE CONTINUARE A DISCUTERE I TRE QUATTRO PASSI CHE CITI COMPULSIVAMENTE.




No Barnabino, la verità è esattamente al contrario, ci sono 4, 5 passi che minano alle fonda menta la vostra esegesi biblica, che quindi è inferiore a quella cattolica, che fa una lettura molto più aderente a tutto il contesto del NT. Devi solo ammettere questa verità. Io mi batto solo per affermare la Verità perché difenderò sempre la Parola di Dio, costi quel che costi. Chiaro?

03/06/2020 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.163
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 03/06/2020 10:05:


Certo che hai dato la solita spiegazione sbagliata di Efesini 4:8. Io mi tengo quella più immediata del testo, ok?
Se il corpo carnale di Gesù non vide la corruzione significa che alla risurrezione lo stesso corpo si destò dal sepolcro, giusto? Se credi questo sei un eretico.








ANGELO SERAFINO

VVRL

una domanda
e rispondimi per favore
Gesù fu risuscitato con il suo sangue?

[Modificato da Angelo Serafino53 03/06/2020 10:39]
03/06/2020 10:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 03/06/2020 10:05:



Certo che hai dato la solita spiegazione sbagliata di Efesini 4:8. Io mi tengo quella più immediata del testo, ok?




cioè che Gesù "fece prigioniera la prigionia", (eichmaloteusen aichmalosian )come è scritto letteralmente in quel versetto?
E poi cosa aggiunge dopo, la seconda parte del versetto?
E - collegando - che dice Efesini 4:11?
Ora chi è che sbaglia, io o tu?
Mi pare evidente
Ma quante volte te lo abbiamo spiegato?



VVRL, 03/06/2020 10:05:



Se il corpo carnale di Gesù non vide la corruzione significa che alla risurrezione lo stesso corpo si destò dal sepolcro, giusto? Se credi questo sei un eretico.




no, credo che Gesù fu destato con un corpo spirituale esattamente come i suoi coeredi, visto che Paolo in Filippesi 3:21 dice che i suoi coeredi avranno un corpo glorioso simile al suo
Quindi l' eresia resta la tua

VVRL, 03/06/2020 10:05:




ti rammento che Paolo in 1 Corinti 15 sta parlando dei coeredi di Cristo, quello che vanno nel Regno Celeste, "ultima tromba" è parente stretto di ultimo giorno perchè come ti ho già detto, ma mi tocca ripetere, Paolo mette in relazione questo “ultimo giorno” con il dominio di Cristo come Re messianico e con il suo Regno Millenario, sia per ciò che concerne i suoi coeredi sia per il resto dei morti. Paolo scrisse: “Poiché egli deve regnare finché Dio non abbia posto tutti i nemici sotto i suoi piedi. Come ultimo nemico, sarà ridotta a nulla la morte” (1 Corinti 15:25, 26).


Perché ripeti sempre gli stessi concetti senza capirne la portata reale? Dici bene, l'ultima tromba è la fine del regno millenario, quando appunto Cristo consegna il suo regno al Padre.




Io non l' ho mai detto!

L' ultima tromba non può essere la fine del Regno Millenario, perché i coeredi di Cristo vengono risuscitati alla vita immortale celeste, secondo 1 Corinti 15, durante l' ultima tromba..siccome essi debbono regnare con Cristo per Mille anni, l' ultima tromba non può essere la fine del Millennio, un lattante lo capirebbe


VVRL, 03/06/2020 10:05:



In questo momento dunque risorgono i santi e non è possibile dire che questa è la prima risurrezione, dato che il resto dei morti dovrebbe risorgere dopo. Capita la tua incongruenza? Dunque nell'ultimo giorno risorge il corpo carnale dei santi, mentre nella prima risurrezione gli stessi santi raggiungono la perfezione in Cielo, infatti vengono descritti con una veste bianca.





ma che cavolo dici?
La Prima risurrezione è quella dei coeredi di Cristo che vengono risorti alla parousìa per regnare poi con Cristo per i Mille anni, come scritto in Apocalisse 20 e 1 Tessalonicesi 4, i coeredi di Cristo risorgono prima con corpi spirituali per vivere nel regno celeste e da nessuna parte - se non nei tuo incubi - si legge che dopo il Millennio risorgono con corpo carnali, mi capisci?


VVRL, 03/06/2020 10:05:




Ma per chi viene ridotta a nulla la morte come ultimo nemico? Me lo sai dire? Per i coeredi di Cristo che regnano com Lui per i Mille anni? Evidentemente no, vero?


Infatti, sono anche il resto dei morti che risorgono al suono dell'ultima tromba, come i santi quindi. Dunque la prima risurrezione non è fisica, ma solo spirituale come suggerisce l'uso del verbo zao di Apocalisse 20:4.




ma ci stai serio?
Ma dove leggi che il resto dei morti risorge all' ultima tromba?
Io leggo che all' ultima tromba risorgono i coeredi di Cristo, ma non leggo che risorgono anche il resto dei morti di Apocalisse 20:5, è una tua invenzione di sana pianta!


VVRL, 03/06/2020 10:05:



La risurrezione fisica è altra cosa e questa avviene al suono dell'ultima tromba per i giusti e per gli ingiusti.




puoi segnalarmi la Scrittura, di grazia?

[SM=g27987]

VVRL, 03/06/2020 10:05:





la prima risurrezione è la sopravvivenza alla morte del corpo dell'io personale che raggiunge la perfezione andando in Cielo presso Cristo
Tutta la persona che è coerede di Cristo "viene alla vita" perfetta in cielo per regnare con Cristo, non il suo "io personale", lo capisci che quello che dici nonè scritto da nessuna parte se non nelle tue fantasie?


Perché, che cosa ho detto io? Quando i santi muoiono di morte biologica, tutta la persona va in cielo presso Cristo.
Apocalisse 6:9 questo concetto esprime. Giovanni vede persone sicuramente non in carne ed ossa (dato che sono stati martirizzati) e che raggiungono la perfezione del verbo zao dato che gli è stata data una veste bianca. Non hanno chiaramente un corpo carnale, ma avranno un corpo celeste come dice Paolo in 2 Corinti 5. Mi spieghi cosa non è scritturale in questa mia esegesi?




su questo sono d' accordo con te, perché è quello che dico io e che è scritto..(a parte la morte "biologica" di cui la Bibbia non parla. La Bibbia parla di una morte ereditata e di una seconda morte e basta, stop!)


VVRL, 03/06/2020 10:05:



Comunque l' ultimo giorno è messo in relazione con il dominio millenario di Cristo, sia per i suoi coeredi celesti che per il resto dei morti che sarà elevato alla vita alla finedel Millennio!


Si, ma con la fine del regno millenario e non certo con l'inizio come vuoi far credere tu. Prima del millennio e all'inizio del millennio non esiste alcuna risurrezione fisica, ma esiste solo una risurrezione spirituale della persona, detta prima risurrezione.




la prima risurrezione non è una risurrezione spirituale, amico!
Quei coeredi di Cristo vengono risorti alla prima risurrezione perché debbono regnare con Cristo, quello che dice Paolo in 1 Corinti 15.
Quindi sei in errore!


VVRL, 03/06/2020 10:05:



Se non è cosi mostrami un solo passo biblico che attesta una risurrezione fisica dei santi prima della risurrezione fisica degli altri morti. Un solo passo Aquila, andando però oltre il tuo concetto delirante delle visioni che non seguono l'ordine cronologico della narrazione del capito 20 di Apocalisse, che fai solo in virtù del tuo dogma antiscritturale



[SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]

Guarda, che i coeredi di Cristo della prima risurrezione, (che solo nelle tue fantasie è una risurrezione spirituale nel senso di Giovanni 5:24-25, ovviamente, ) risorgano prima del resto dei morti è scritto nero su bianco in Apocalisse 20 e l' unico delirio è il tuo, ti assicuro!

VVRL, 03/06/2020 10:05:




in 1 Corinti 15 si parla di coloro che regneranno con Cristo in cielo e avranno l' immortalità, non leggo che i coeredi di Cristo risorgono con un corpo carnale, secondo me non ti senti bene...quindi ti contraddice lo stesso 1 Corinti 15 che non dice nulla di quello che affermi
Dopo, nell'ultimo giorno, al suono dell'ultima tromba, risorgeranno i corpi carnali degli stessi santi
Ma dove cavolo lo leggi, si può sapere?


Non può essere come detto, perché Paolo in 1 Corinti 15 parla di risurrezione che avviene al suono dell'ultima tromba, quando Cristo consegna il suo regno al Padre e siamo dunque ben oltre il millennio, dopo che satana è stato definitivamente sconfitto. Lo vedi come l'esegesi cattolica spiega tutto alla perfezione? Infatti tu non sei mai stato capace di trovare una sola incongruenza nella mia esegesi; ho sempre risposto a tutte le tue obiezioni.


ti sbagli!

L' eliminazione della morte è il l' ultimo atto compiuto dal regno messianico prima che poi passi al Padre, l' eliminazione di Satana avviene espressamente dopo il Millennio, come dice l' Apocalisse.
L' ultima tromba coincide con la parousìa e non con la fine del Millennio, quei coeredi di Cristo devono essere risorti con dei corpi spirituali proprio per poter regnare in cielo
Vedi bene quindi che l'esegesi cattolica è sbagliata dalla testa ai piedi e che le incongruenze sono sotto i tuoi occhi (accecati)


VVRL, 03/06/2020 10:05:




ecco, ora hai gettato la maschera!
Ti piacerebbe che scomparissimo dalla terra, vero?
Ci ha provato pure Hitler senza riuscirci...


Assolutamente no, siete per lo più brava gente. L'unico problema sono le vostre guide spirituali di oltre oceano.




"Se qualcuno ritiene di essere religioso, ma non frena la lingua e inganna così il suo cuore, la sua religione è vana " (Giacomo 1:26 CEI)


Guarda che io sto solo dicendo che voi andate dietro alle favole (2 Timoteo 4:4)




dietro le favole di Timoteo ci vai tu, tu hai parlato di manipolazione tecnica!

VVRL, 03/06/2020 10:05:




Ma non puoi capire quello che Giacomo ti dice, perchè i nostri apostati ti hanno talmente abbruttito da non farti comprendere che ti hanno trasformato in un perfetto fariseo e contento te....


Guarda che io non ho alcun amico apostata. Il mio unico vero amico conosciuto in questo forum e in quello degli apostati è Gigi, che reputo un vero fratello in Cristo e come sai è un evangelico e non un apostata.






sei anche bugiardo, perché sai bene che frequenti siti apostati e sai bene cosa dice l' Apocalisse riguardo ai bugiardi

Stammi bene


[SM=g1871112]
[Modificato da Aquila-58 03/06/2020 11:02]
03/06/2020 12:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
Aquila-58, 03/06/2020 07:28:







Genesi 13:15:

perché tutto il paese che vedi lo darò su base permanente a te e alla tua discendenza




che fine hanno fatto tutti i versi che ti ho citato e parlano della discendenza e non che gli uomini non moriranno mai.

a te e alla tua discendenza

dov'è Abramo?
é nella tomba come tutti i corpi umani, ma sarà risuscitato insieme alla sua discendenza.

54 Quando poi questo corruttibile avrà rivestito incorruttibilità e questo mortale avrà rivestito immortalità, allora sarà adempiuta la parola che è scritta:
«La morte è stata sommersa nella vittoria».
55 «O morte, dov'è la tua vittoria?
O morte, dov'è il tuo dardo?»


quando questo mortale (il corpo) avrà rivestito immortalità solo allora si adempirà la scrittura la morte è stata sommersa nella vittoria

accetta la scrittura e riconosci che solo dopo che i corpi risuscitati saranno trasformati, solo allora la morte sarà sconfitta.

ma è scritto così chiaro che anche mio nipote lo capisce.

shalom
[Modificato da laila74 03/06/2020 12:50]
03/06/2020 12:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Re: Re:
VVRL, 03/06/2020 10:31:


No Barnabino, la verità è esattamente al contrario, ci sono 4, 5 passi che minano alle fonda menta la vostra esegesi biblica, che quindi è inferiore a quella cattolica, che fa una lettura molto più aderente a tutto il contesto del NT. Devi solo ammettere questa verità. Io mi batto solo per affermare la Verità perché difenderò sempre la Parola di Dio, costi quel che costi. Chiaro?




Caro Aldo, sono anni che stai riproponendo con ossessiva ripetizione questi 4 o 5 passi e non mi pare che abbiamo minato un bel niente visto che te li abbiamo spiegati più o più volte alla luce biblica senza dover ricorrere a nessun dualismo... sia noi che tu difendi la sua tua verità, ma non puoi dire che il dualismo è contenuto nella parola di Dio o che contenga l'idea dell'immortalità dell'anima. Per il resto il tuo sta diventando un comportamento ossessivo compulsivo, ci hai spiegato almeno 20 volte quello che credi, lo abbiamo capito e banalmente non siamo d'accordo con te. Può bastare mi pare, fattene una ragione.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
03/06/2020 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
@aquila nel post 188 scrive:


la prima risurrezione non è una risurrezione spirituale, amico!
Quei coeredi di Cristo vengono risorti alla prima risurrezione perché debbono regnare con Cristo, quello che dice Paolo in 1 Corinti 15.
Quindi sei in errore!

Guarda, che i coeredi di Cristo della prima risurrezione, (che solo nelle tue fantasie è una risurrezione spirituale nel senso di Giovanni 5:24-25, ovviamente, ) risorgano prima del resto dei morti è scritto nero su bianco in Apocalisse 20 e l' unico delirio è il tuo, ti assicuro!



e poi continui con questo:


L' eliminazione della morte è il l' ultimo atto compiuto dal regno messianico prima che poi passi al Padre, l' eliminazione di Satana avviene espressamente dopo il Millennio, come dice l' Apocalisse.
L' ultima tromba coincide con la parousìa e non con la fine del Millennio, quei coeredi di Cristo devono essere risorti con dei corpi spirituali proprio per poter regnare in cielo
Vedi bene quindi che l'esegesi cattolica è sbagliata dalla testa ai piedi e che le incongruenze sono sotto i tuoi occhi (accecati)




credo che non ti rendi più neanche conto di cosa scrivi riuscendo a dire il contrario di quello che affermi all'interno dello stesso post.

shalom
03/06/2020 13:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Angelo Serafino53, 03/06/2020 10:37:





ANGELO SERAFINO

VVRL

una domanda
e rispondimi per favore
Gesù fu risuscitato con il suo sangue?





con corpo spirituale.

Gesù mangiava e beveva con i discepoli però Gesù passava attraverso i muri e le porte chiuse.
Un corpo solo fisico non può fare certe cose.

Lo stesso corpo spirituale avranno i resuscitati ed è così spiegato bene in 1 CO 15, ma le dottrine di uomini dicono che si applica solo ad alcuni e non a tutti i risuscitati.

Allora ti domando dov'è scritto che tale risurrezione non è per tutti?

Dov'è scritto chiaro così come in 1 CO 15 che i corpi risorgeranno con un corpo corruttibili, fisico, mortale? (bada bene se è corruttibile è mortale)

Se nella Bibbia non c'è continua a crederci ma basta dire che è biblico, non lo è.
E' un pensiero umano, che rispettabile che sia, non è biblico.

shalom
03/06/2020 13:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Laila,


a te e alla tua discendenza

dov'è Abramo?
é nella tomba come tutti i corpi umani, ma sarà risuscitato insieme alla sua discendenza



Infatti, quando sarà risorto Abraamo erediterà la terra promessa da Geova. Non c'è bisogno che sia uno spirito.


quando questo mortale (il corpo) avrà rivestito immortalità solo allora si adempirà la scrittura la morte è stata sommersa nella vittoria



Quel passo si applica agli unti non a tutti, Paolo sta parlando di coloro che andranno in cielo per governare con Cristo, Dio ad Abraamo ha promesso la terra. Comunque grazie a quel regno celeste l'umanità potrà godere della perfezione e della vita eterna, alla fine del millennio tutta la carne sarà liberata della corruzione del peccato.

Ma quante volte sono che lo ripetiamo?

Shalom [SM=g2037509]
[Modificato da barnabino 03/06/2020 13:21]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
03/06/2020 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
VVRL, 03/06/2020 10:31:


No Barnabino, la verità è esattamente al contrario, ci sono 4, 5 passi che minano alle fonda menta la vostra esegesi biblica, che quindi è inferiore a quella cattolica, che fa una lettura molto più aderente a tutto il contesto del NT. Devi solo ammettere questa verità. Io mi batto solo per affermare la Verità perché difenderò sempre la Parola di Dio, costi quel che costi. Chiaro?





la penso come te, difendere la Parola di Dio costi quel che costi.

Però la Parola di Dio e non la letteratura cattolica o mariana.
Questo è il difetto di tutte le religioni costituite, bisogna difendere la dottrina alla quale si è aderito e non la pura Parola di Dio.

Per difendere la Parola, tornando a "costi quel che costi" a me è costato il fatto di aver dovuto abbandonare le chiese evangeliche per le piccole divergenze tra dottrina e scrittura e addirittura essere bannato da un sito evangelico.

Ma io sono felice di subire questo per la pura e sana dottrina di Cristo, e come ha scritto Paolo io predico Gesù crocifisso

shalom
03/06/2020 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 03/06/2020 13:16:

Caro Laila,


a te e alla tua discendenza

dov'è Abramo?
é nella tomba come tutti i corpi umani, ma sarà risuscitato insieme alla sua discendenza



Infatti, quando sarà risorto Abraamo erediterà la terra promessa da Geova. Non c'è bisogno che sia uno spirito.


non si parla di spiriti (nel senso ironico)ma di corpo spirituale che è biblico- quindi dimentica il corpo carnale risuscitato perchè la Bibbia non lo dice.




quando questo mortale (il corpo) avrà rivestito immortalità solo allora si adempirà la scrittura la morte è stata sommersa nella vittoria



Quel passo si applica agli unti non a tutti, Paolo sta parlando di coloro che andranno in cielo per governare con Cristo, Dio ad Abraamo ha promesso la terra. Comunque grazie a quel regno celeste l'umanità potrà godere della perfezione e della vita eterna, alla fine del millennio tutta la carne sarà liberata della corruzione del peccato.

Ma quante volte sono che lo ripetiamo?

Shalom [SM=g2037509]



ripeti le tue dottrine o meglio quello che la torre di guardia scrive.
ANch'io ho ripetuto mille volte che quanto da te sostenuto non è scritto in Bibbia.

mi spieghi dov'è scritto che quei versi di 1 CO 15 si riferiscono solo a coloro che vanno a regnare con Cristo?

se leggi bene in 1 CO 15 non c'è scritto che i risuscitati vanno a regnare con Cristo, è scritto che risuscitati e rapiti saranno trasformati in corpi spirituali.

Alla fine del millennio, quando il corruttibile avrà rivestito l'incorruttibilità ci sarà la vittoria sulla morte, ma per come è scritto i corpi carnali (carne e sangue) non avranno mai la vittoria sulla morte. - Così è scritto NELLA BIBBIA

Shalom


03/06/2020 13:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.163
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
laila74, 03/06/2020 13:11:




con corpo spirituale.

Gesù mangiava e beveva con i discepoli però Gesù passava attraverso i muri e le porte chiuse.
Un corpo solo fisico non può fare certe cose.

Lo stesso corpo spirituale avranno i resuscitati ed è così spiegato bene in 1 CO 15, ma le dottrine di uomini dicono che si applica solo ad alcuni e non a tutti i risuscitati.


shalom



LAILA
scusami
la risposta la voglio sentire dal cattolico (sic) VVRL

Gesù fu risuscitato con il suo sangue?

se vuoi rispondimi pure tu sullo specifico senza allargarti.



03/06/2020 13:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.163
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
laila74, 03/06/2020 13:11:




con corpo spirituale.

Gesù mangiava e beveva con i discepoli però Gesù passava attraverso i muri e le porte chiuse.
Un corpo solo fisico non può fare certe cose.

Lo stesso corpo spirituale avranno i resuscitati ed è così spiegato bene in 1 CO 15, ma le dottrine di uomini dicono che si applica solo ad alcuni e non a tutti i risuscitati.

Allora ti domando dov'è scritto che tale risurrezione non è per tutti?

Dov'è scritto chiaro così come in 1 CO 15 che i corpi risorgeranno con un corpo corruttibili, fisico, mortale? (bada bene se è corruttibile è mortale)

Se nella Bibbia non c'è continua a crederci ma basta dire che è biblico, non lo è.
E' un pensiero umano, che rispettabile che sia, non è biblico.

shalom



visto che ci siamo hai detto "spiegato bene in 1 CO 15" in quale versetto? 15:54? ...“La morte è inghiottita per sempre...?

non te l'ho già spiegato al post 170 e 171 ?

la principale applicazione "La morte è inghiottita per sempre" è detta da Isaia ed è rivolta agli uomini sulla terra.

1corinti 15 è la risurrezione dei santi ,che devono giudicare il mondo
(1 Corinti 6:2) 2 O non sapete che i santi giudicheranno il mondo? E se il mondo dev’essere giudicato da voi, ...noi giudicheremo gli angeli..


rispondimi tu sei tra questi?

03/06/2020 13:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Laila,


non si parla di spiriti (nel senso ironico)ma di corpo spirituale che è biblico- quindi dimentica il corpo carnale risuscitato perchè la Bibbia non lo dice



Non parlo ironicamente, Gesù in cielo era uno spirito, gli angeli sono spiriti, Dio è uno spirito. Un corpo spirituale ha senso per chi come dice Paolo governerà in cielo con Cristo e con Dio che sono esseri spirituali, che senso ha che un essere umano sia risorto diverso da quello che aveva creato Dio a sua immagine? Come Gesù avrebbe riscattato l'umanità se questa umanità scopare in un ibrido?


ripeti le tue dottrine o meglio quello che la torre di guardia scrive.
ANch'io ho ripetuto mille volte che quanto da te sostenuto non è scritto in Bibbia



Che i cristiani unti a cui scrive Paolo unti governeranno con Cristo in cielo non lo dice la torre di Guardia ma lo dice la Bibbia, è un peccato che il tuo pregiudizio verso di noi ti faccia sputare odio.


mi spieghi dov'è scritto che quei versi di 1 CO 15 si riferiscono solo a coloro che vanno a regnare con Cristo?



Basta che leggi a chi Paolo scrive quella lettera e il contesto.


se leggi bene in 1 CO 15 non c'è scritto che i risuscitati vanno a regnare con Cristo, è scritto che risuscitati e rapiti saranno trasformati in corpi spirituali



Non è che in un capitolo Paolo riscrive quello che ha già detto molto volte, ovvero che gli unti o fratelli di Cristo sono coeredi del regno...

Shalom

--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
03/06/2020 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.163
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
laila74, 03/06/2020 13:11:




con corpo spirituale.


shalom



permettimi di dubitare quanto hai detto

si è vero come dice Pietro

(1 Pietro 3:18) ...Fu messo a morte nella carne ma reso vivo nello spirito.


se fu risuscitato con "corpo spirituale" il suo corpo carnale che fine fece?






03/06/2020 14:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.163
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
laila74, 03/06/2020 13:11:






Dov'è scritto chiaro così come in 1 CO 15 che i corpi risorgeranno con un corpo corruttibili, fisico, mortale? (bada bene se è corruttibile è mortale)


shalom



Da nessuna parte


Ti stai dando la zappa sui piedi
stai ammettendo che da Abele fino a Gesù (4000 anni)
nessuno sapeva di quella risurrezione.

quella risurrezione (che non centra niente con la PAGANA credenza dell'immortalità dell'anima) è un dono di Geova rivolto solo ai suoi santi unti che ha comprato dalla terra (Rivelazione 14:4) .... Questi furono comprati di fra il genere umano come primizie a Dio e all’Agnello...

questi sono sul "Monte Sion" che una volta sulla terra era la sede del governo e che ora con questo simbolo è applicato in cielo, con Gesù.

Quindi vanno li con uno scopo, governare e giudicare il mondo (1 Corinti 6:2)
(Daniele 7:18) 18 Ma i santi del Supremo riceveranno il regno, e prenderanno possesso del regno ...


[Modificato da Angelo Serafino53 03/06/2020 14:55]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com