Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La prima morte e la seconda in cosa differiscono in rapporto alla risurrezione?

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2020 22:55
Autore
Stampa | Notifica email    
02/06/2020 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Se una persona crede che i defunti vivano come spiriti e che la profonda valle di Innom e il lago di fuoco siano dei luoghi letterali abitati dagli spettri...


... quando tu gli dici che l’anima della persona viene gettata nella valle o nel lago, questa persona è convinta che tu gli stia dicendo ciò che vuole sentire, perché affezionata a questi miti e credenze che hanno radici nell’antica religione pagana e che sono state riprese come dogmi e dottrine dalla Babilonia Mistica.

No. La persona morta diventa polvere, infine dispersa nella terra. Non esiste anima disincarnata e vagabonda, se non nelle credenze della falsa religione.
Credenze che il Cristo Re è venuto a denunciare e smascherare con La Parola di Dio. Perciò possiamo dire che Babilonia la Grande Prostituta è caduta: chi VUOLE può liberarsi del suo giogo che è costituito da menzogne religiose ed incantesimi e malie.


Possiamo anche chiederci PERCHÉ Gesù parlava sempre in metafore e perché, dopo che da 8 anni la metafora è stata spiegata ad una persona, questa di rifiuta di riconoscerla come tale.

[SM=g1871112]
02/06/2020 19:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

... quando tu gli dici che l’anima della persona viene gettata nella valle o nel lago, questa persona è convinta che tu gli stia dicendo ciò che vuole sentire, perché affezionata a questi miti e credenze che hanno radici nell’antica religione pagana e che sono state riprese come dogmi e dottrine dalla Babilonia Mistica



Diciamo che lo faccio un po' apposta per evidenziare la limitatezza del suo pensiero... ovvio che la vita di una persona non va da nessuna parte letteralmente, come la morte non può andare in un lago, non più di quanto i prezzi vadano alle letterali stelle. Aldo da il ridicolo spettacolo di un ipotetico adoratore del sole che tra 2000 anni trovasse scritto che i prezzi era saliti alle stelle e supponesse che i prezzi erano creature molto intelligenti che avevano sviluppato una tecnologia in gradi di raggiungere le stelle viaggiando alla velocità della luce.

Shalom [SM=g8878]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
02/06/2020 19:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

VVRL, 02/06/2020 18:56:




Caro VTRL, nell' Ades ci va la persona (Atti 2:27), lo vuoi capire?
Gesù stesso ci andò e non si deve confondere la sarx con il soma:

(Atti 2:31) previde la risurrezione del Cristo e ne parlò, dicendo che non sarebbe stato abbandonato nella Tomba e che la sua sarx non avrebbe subìto la corruzione.
La persona o anima Gesù andò nell' Ades ma perchè la sarx non vide la corruzione (a differenza di quello che accadde a Davide)? Perchè fu risorto, banale...
Appunto, vedi che anche tu distingui la sorte della carne rispetto a quello dell'anima? Gesù scese nell'Ades per portare in Cielo tutti i prigionieri giusti che conteneva, questo è il vero senso della morte e risurrezione di Gesù. Il suo grande pregio sta nel fatto che letteralmente entrò nella prigione della morte per portare fuori tutti i detenuti imprigionati dentro di essa




Gesù non portò in cielo proprio nessuno e mi pare che ti abbiamo già spiegato ampiamente in passato cosa significa Efesini 4:8, quindi vai a rileggere le nostre risposte...il tuo patetico tentativo di OT è fallito!
Io non distinguo un bel nulla. Ti ho detto che l' anima di Gesù, cioè la persona di Gesù andò nell' Ades e che la sua sarx, che non è qualcosa di separato da Gesù ma è Gesù stesso , non vide la corruzione banalmente perchè fu risorto, a differenza di Davide.
Punto!




VVRL, 02/06/2020 18:56:




il resto dei morti avrà la perfezione alla fine del Millennio, i coeredi di Cristo ce l' hanno alla parousìa di Cristo, come dice Paolo per poter regnare con Cristo medesimo.


Dove la Bibbia dice che gli ingiusti risorgeranno in senso fisico dopo i giusti in senso fisico. Ti ricordo che i santi risorgono al suono dell'ultima tromba che è parente stretto dell'ultimo giorno caro Aquila. Cosa dobbiamo pensare quindi, che il resto dei morti risorge dopo l'ultima tromba? Se è così Paolo in 1 Cor. 15 sta dicendo una cavolata?




ti rammento che Paolo in 1 Corinti 15 sta parlando dei coeredi di Cristo, quello che vanno nel Regno Celeste, "ultima tromba" è parente stretto di ultimo giorno perchè come ti ho già detto, ma mi tocca ripetere, Paolo mette in relazione questo “ultimo giorno” con il dominio di Cristo come Re messianico e con il suo Regno Millenario, sia per ciò che concerne i suoi coeredi sia per il resto dei morti. Paolo scrisse: “Poiché egli deve regnare finché Dio non abbia posto tutti i nemici sotto i suoi piedi. Come ultimo nemico, sarà ridotta a nulla la morte” (1 Corinti 15:25, 26).
Ma per chi viene ridotta a nulla la morte come ultimo nemico? Me lo sai dire? Per i coeredi di Cristo che regnano com Lui per i Mille anni? Evidentemente no, vero?
E tu dimmi, dove è scritto che i giusti e gli ingiusti risorgono con un corpo spirituale? E dove leggi che il resto dei morti di Apocalisse 20:5 risorgerà con un corpo spirituale?
Me lo puoi segnalare?

VVRL, 02/06/2020 18:56:




La Bibbia mette comunque in relazione questo “ultimo giorno” con il dominio di Cristo in qualità di Re. Paolo scrisse: “Poiché egli deve regnare finché Dio non abbia posto tutti i nemici sotto i suoi piedi. Come ultimo nemico, sarà ridotta a nulla la morte” (1 Corinti 15:25, 26).


Appunto, nell'ultimo giorno deve quindi accadere qualcosa di diverso rispetto a quello che accade nella prima risurrezione sempre a proposito dei santi. L'unica incongruenza è quindi che la prima risurrezione è la sopravvivenza alla morte del corpo dell'io personale che raggiunge la perfezione andando in Cielo presso Cristo.




MA ci stai serio?
Dove leggi ' sta roba?
la prima risurrezione è la sopravvivenza alla morte del corpo dell'io personale che raggiunge la perfezione andando in Cielo presso Cristo

Ma dove cavolo lo leggi!
Tutta la persona che è coerede di Cristo "viene alla vita" perfetta in cielo per regnare con Cristo, non il suo "io personale", lo capisci che quello che dici nonè scritto da nessuna parte se non nelle tue fantasie?
Comunque l' ultimo giorno è messo in relazione con il dominio millenario di Cristo, sia per i suoi coeredi celesti che per il resto dei morti che sarà elevato alla vita alla finedel Millennio!

VVRL, 02/06/2020 18:56:


Dopo, nell'ultimo giorno, al suono dell'ultima tromba, risorgeranno i corpi carnali degli stessi santi. Trovami un solo passo che contraddice questa lettura esegetica. Uno solo Aquila e sono già tanti i passi che non non riesci a mostrare per dimostrare che l'esegesi cattolica è sbagliata.




in 1 Corinti 15 si parla di coloro che regneranno con Cristo in cielo e avranno l' immortalità, non leggo che i coeredi di Cristo risorgono con un corpo carnale, secondo me non ti senti bene...quindi ti contraddice lo stesso 1 Corinti 15 che non dice nulla di quello che affermi

Dopo, nell'ultimo giorno, al suono dell'ultima tromba, risorgeranno i corpi carnali degli stessi santi

Ma dove cavolo lo leggi, si può sapere?



VVRL, 02/06/2020 18:56:



ma non può che essere così, altrimenti oggi sareste

già scomparsi dalla faccia della terra. Evidentemente le tecniche

di indottrinamento mirano proprio a non farvi vedere le

contraddizioni così palesi per chi non è TdG.









ecco, ora hai gettato la maschera!
Ti piacerebbe che scomparissimo dalla terra, vero?
Ci ha provato pure Hitler senza riuscirci...

Ascolta, ti rispondo con il discepolo Giacomo:

"Se qualcuno ritiene di essere religioso, ma non frena la lingua e inganna così il suo cuore, la sua religione è vana " (Giacomo 1:26 CEI)

Ma non puoi capire quello che Giacomo ti dice, perchè i nostri apostati ti hanno talmente abbruttito da non farti comprendere che ti hanno trasformato in un perfetto fariseo e contento te....

Ciao


ragazzi, converrà chiudere questa discussione perchè mi pare del tutto evidente che VTRL, da buon cattolico odiatore dei testimoni di Geova e frequentante i siti apostati, la vuole buttare in rissa e a noi la rissa non ci piace.

Vedete voi. La mia è solo una proposta, ma noi non stiamo qui a farci dare degli indottrinati da costui, oppure dobbiamo ospitare gente che ci offende?


[Modificato da Aquila-58 02/06/2020 19:46]
02/06/2020 19:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

Dove leggi ' sta roba?
la prima risurrezione è la sopravvivenza alla morte del corpo dell'io personale che raggiunge la perfezione andando in Cielo presso Cristo



Ma per i cattolici la prima risurrezione non è il battesimo? E poi cosa vuol dire sopravvivenza "dell'io personale"? Questo è quello che credono i testimoni di Geova, a sopravvivere e risorgere è l'io personale non uno spirito o spettro.

Shalom [SM=g27987]
[Modificato da barnabino 02/06/2020 20:10]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
02/06/2020 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE

Ti sbagli tu, la Bibbia è chiara, da un lato muore la carne e il corpo, dall'altro lato muore l'anima della persona. Quando il corpo carnale muore viene deposto nella tomba e contemporaneamente l'anima finisce nell'Ades (prima di Cristo). Trovami un solo passo della Bibbia che parla di corpi e ossa nell'Ades. Un solo passo Aquila.




Magari perché l’ADES è LA TOMBA DEL GENERE UMANO, quindi non una tomba vera e propria... MA UN MODO DI DIRE CHE SIAMO POLVERE E TORNIAMO POLVERE, TORNIAMO ALLA TERRA?

Quindi magari perché nell’Ades che è un posto simbolico non ci sta nulla come nulla sta -concretamente- nel giardino della tua fantasia?


[SM=g2037509]
[Modificato da I-gua 02/06/2020 21:02]
02/06/2020 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.163
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re:
barnabino, 02/06/2020 19:46:


Dove leggi ' sta roba?
la prima risurrezione è la sopravvivenza alla morte del corpo dell'io personale che raggiunge la perfezione andando in Cielo presso Cristo



Ma per i cattolici la prima risurrezione non è il battesimo? E poi cosa vuol dire sopravvivenza "dell'io personale"? Questo è quello che credono i testimoni di Geova, a sopravvivere e risorgere è l'io personale non uno spirito o spettro.

Shalom [SM=g27987]




Caro Barnabino

per i cattolici la prima risurrezione è il battesimo!

e come sai dal tempo di Sant' Agostino.

Perchè è stato "spiritualizzato" il significato?
semplice

per rendere simbolico tutto, in particolare il "millenio".

VVRL non si rende conto che cambiando personalmente , questo insegnamento della sua stessa chiesa (per il desiderio di controbatterci ) deve per forza dire anche che il millenio è letterale , invece che simbolico, insomma non sa che cambiando una cosa devi cambiare il resto.
Mi sono spiegato?

Per fare una sintesi
VVRL non ha i diritti di parlare di risurrezione in quel contesto
la sua chiesa la vede diversamente

I suoi punti di vista personali a noi non ce ne importa un fico secco

[Modificato da Angelo Serafino53 02/06/2020 21:38]
02/06/2020 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

VVRL non si rende conto che cambiando personalmente , questo insegnamento della sua stessa chiesa (per il desiderio di controbatterci ) deve per forza dire anche che il millenio è letterale , invece che simbolico, insomma non sa che cambiando una cosa devi cambiare il resto.
Mi sono spiegato?



Infatti ad Aldo non interessa difendere la sua fede cattolica... lui stesso si era presentato come Evangelico solo perché era più facile attaccare la nostra... a me sembra solo ossessionato da noi, ci immaginava come persone rozze e ignoranti, manipolate, scoprire che smontiamo passo dopo passo le certezze dei padri della chiesa lo ha mandato in crisi.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
02/06/2020 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
I-gua, 02/06/2020 14:44:




Caro VVRL

intendi ciò che Gesù disse in Giovanni 11:25?



e chiunque vive ed esercita fede in me non morirà mai. Tu ci credi?



[SM=g1871115]


[SM=g1871112]





un argomento trattato e ritrattato,
il problema è che voi continuate a dire di aver spiegato (secondo la vostra dottrina), però non volete accettare di mettere in discussione la vostra dottrina.

Gesù ha detto che chi crede il lui anche se muore rivivrà.

Tutti sono morti, anche i vostri famosi personaggi delle profezie false mai avverate, e allora vi siete chiesti perchè tutti muoiono, anche i santi, anche i giusti?

Se riuscite a capire che Gesù parla della vita eterna che consegue alla risurrezione con il corpo trasformato allora possiamo andare avanti, altrimenti andate nel verso giusto fino ad un certo punto e poi per dottrina interna fate risuscitare i corpi con carne e ossa che non può ereditare il Regno di Dio e soprattutto NON E' SCRITTO NELLA BIBBIA, ma a voi basta che sia scritto nella torre di g.

E ricominciate con il Salmo 37:29 e non volete accettare che il Salmo 37 parla della discendenza e non del fatto che il giusto non muore mai.
Andiamo a confrontarlo con altri passi:


Salmi 25:13
Egli vivrà nel benessere,
e la sua discendenza erediterà la terra.
Salmi 37:26
Tutti i giorni è pietoso e dà in prestito,
la sua discendenza è benedetta.
Poiché il SIGNORE ama la giustizia e non abbandona i suoi santi;
essi sono conservati in eterno;
ma la discendenza degli empi sarà sterminata.

Salmi 37:37
Osserva l'uomo integro e considera l'uomo retto,
perché l’uomo di pace avrà una discendenza.
Salmi 37:38
Ma tutti i malvagi saranno distrutti;
la discendenza degli empi sarà sterminata.
Salmi 69:36
Anche la discendenza dei suoi servi l'avrà in eredità,
e quanti amano il suo nome vi abiteranno.
Salmi 89:4
“Stabilirò la tua discendenza in eterno
ed edificherò il tuo trono per ogni età"». [Pausa]
Salmi 89:29
Renderò eterna la sua discendenza
e il suo trono come i giorni dei cieli.
Salmi 89:36
la sua discendenza durerà in eterno
e il suo trono sarà davanti a me come il sole,
Salmi 102:28
I figli dei tuoi servi avranno una dimora
e la loro discendenza sarà stabile in tua presenza.
Salmi 112:2
Potente sulla terra sarà la sua discendenza;
la stirpe degli uomini retti sarà benedetta.

Proverbi 11:21
No, certo, il malvagio non rimarrà impunito,
ma la discendenza dei giusti scamperà.
Isaia 66:22
«Infatti, come i nuovi cieli
e la nuova terra che io sto per creare
rimarranno stabili davanti a me», dice il SIGNORE,
«così dureranno la vostra discendenza e il vostro nome.




Nella Bibbia non c'è scritto che le persone in carne e ossa non muoiono mai, lo vuoi capire.

Non si tratta di religioni, si tratta di accettare la Parola di Dio.

shalom
02/06/2020 22:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Laila,


un argomento trattato e ritrattato,
il problema è che voi continuate a dire di aver spiegato (secondo la vostra dottrina), però non volete accettare di mettere in discussione la vostra dottrina.



Non mi pare che neanche tu metti in discussione la tua dottrina, quando ti diciamo che non siamo noi ma i dizionari a dare la definizione di anima nelle Scritture non vuoi neppure prenderla in discussione... ma che dici, allora?


Se riuscite a capire che Gesù parla della vita eterna che consegue alla risurrezione con il corpo trasformato allora possiamo andare avanti



Ma che voi dire con "corpo trasformato"? L'uomo come lo ha creato Dio non va bene? Deve essere "trasformato" in qualcosa che non è umano? Un transformer stile fumetto? Lazzaro è stato trasformato per essere risorto?


per dottrina interna fate risuscitare i corpi con carne e ossa che non può ereditare il Regno di Dio e soprattutto NON E' SCRITTO NELLA BIBBIA



Ma ti avremo spiegato almeno cento volte che non tutti sono "chiamati" a essere coeredi con Cristo in cielo ma molti vivranno sulla terra come sudditi. Se non riesci a capirlo cosa possiamo farci? Non è che possiamo ripetere mille volte le stesse cose. Mettiti l'anima in pace Laila, non dei essere ossessionato da noi, vai a convertire VVRL magari hai più successo.


Nella Bibbia non c'è scritto che le persone in carne e ossa non muoiono mai, lo vuoi capire



Neppure gli angeli ribelli sono eterni, nessuno che pecchi contro Dio non muore. Stupisce solo l'assoluta mancanza di fede in Dio, per te il creatore del cielo e della terra non è in grado si sostenere la vita delle sue creature terrene. Questa si che è una bella bestemmia, tu togli a Dio l'onnipotenza e lo abbassi a schiavo della creazione.

Non va bene Laila, così ci allontani da Dio, sei un pessimo, per non dire nullo, evangelizzatore.

Shalom [SM=g10765]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
02/06/2020 22:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.163
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re: Re:
laila74, 02/06/2020 21:56:








Nella Bibbia non c'è scritto che le persone in carne e ossa non muoiono mai, lo vuoi capire.

Non si tratta di religioni, si tratta di accettare la Parola di Dio.

shalom


inutile ricerca

volevi una scrittura eccola

(Isaia 25:6-8) 6 E Geova degli eserciti certamente farà per tutti i popoli, su questo monte, un banchetto di piatti ben oliati, un banchetto di [vini] chiariti, di piatti ben oliati pieni di midollo, di [vini] chiariti, filtrati. 7 E su questo monte egli certamente inghiottirà la faccia dell’avvolgimento che si avvolge su tutti i popoli, e l’opera tessuta che si intesse su tutte le nazioni. 8 Egli effettivamente inghiottirà la morte per sempre, e il Sovrano Signore Geova certamente asciugherà le lacrime da ogni faccia. E toglierà il biasimo del suo popolo da tutta la terra, poiché Geova stesso ha parlato...

adesso spiegami tu la tua dottrina PAGANA dell'anima immortale


[Modificato da Angelo Serafino53 02/06/2020 22:20]
02/06/2020 22:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.163
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re: Re: Re:
Angelo Serafino53, 02/06/2020 22:15:


inutile ricerca

volevi una scrittura eccola

(Isaia 25:6-8) 6 E Geova degli eserciti certamente farà per tutti i popoli, su questo monte, un banchetto di piatti ben oliati, un banchetto di [vini] chiariti, di piatti ben oliati pieni di midollo, di [vini] chiariti, filtrati. 7 E su questo monte egli certamente inghiottirà la faccia dell’avvolgimento che si avvolge su tutti i popoli, e l’opera tessuta che si intesse su tutte le nazioni. 8 Egli effettivamente inghiottirà la morte per sempre, e il Sovrano Signore Geova certamente asciugherà le lacrime da ogni faccia. E toglierà il biasimo del suo popolo da tutta la terra, poiché Geova stesso ha parlato...

adesso spiegami tu la tua dottrina PAGANA dell'anima immortale





Questa scrittura di vita eterna chiaramente rivolta agli abitanti della terra è valida anche per il 2°gruppo con la speranza celeste
citata dall'apostolo Paolo
(1 Corinti 15:54) ...“La morte è inghiottita per sempre...




[Modificato da Angelo Serafino53 02/06/2020 22:55]
02/06/2020 22:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Laila ha una visione per me incomprensibile, Dio crea il cielo e la terra, crea l'uomo di carne e sangue, tutto è molto buono, ma poi è schiavo della creazione materiale, gli sfugge di mano, la crea ma non è in grado di sostenerla in vita, deve "trasformala" perché altrimenti degenera, si decompone, muore senza che Lui sia in grado di governare il processo.

Ma di che Dio parliamo?

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
02/06/2020 23:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.126
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re: Re:
laila74, 02.06.2020 21:56:



un argomento trattato e ritrattato,
il problema è che voi continuate a dire di aver spiegato (secondo la vostra dottrina), però non volete accettare di mettere in discussione la vostra dottrina.

Gesù ha detto che chi crede il lui anche se muore rivivrà.

Tutti sono morti, anche i vostri famosi personaggi delle profezie false mai avverate, e allora vi siete chiesti perchè tutti muoiono, anche i santi, anche i giusti?

Se riuscite a capire che Gesù parla della vita eterna che consegue alla risurrezione con il corpo trasformato allora possiamo andare avanti, altrimenti andate nel verso giusto fino ad un certo punto e poi per dottrina interna fate risuscitare i corpi con carne e ossa che non può ereditare il Regno di Dio e soprattutto NON E' SCRITTO NELLA BIBBIA, ma a voi basta che sia scritto nella torre di g.

E ricominciate con il Salmo 37:29 e non volete accettare che il Salmo 37 parla della discendenza e non del fatto che il giusto non muore mai.

...

Non si tratta di religioni, si tratta di accettare la Parola di Dio.

shalom



Caro laila,

ti abbiamo già spiegato, piu' e piu' volte, che piu' di metà della Bibbia ci parla di servitori di Dio approvati che non sapevano che farsene del tuo "regno di Dio".
Quelle cose le ho spiegato Gesu' ai suoi discepoli e a chi è venuto dopo, mentre i servitori del padre per 2000 anni sono stati contentissimi di sentirsi promettere la terra per sempre.
Non per qualche anno, ma per sempre.

Adesso puoi dire che tu non hai letto quelle scritture, che non ti piacciano, che le vuoi cambiare.
Ma non puoi dire che non ci sono.
Ergo, prendine atto e smettila di giudicare chi crede alle promesse di Dio per la terra.

Simon
02/06/2020 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.126
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
barnabino, 02.06.2020 22:58:

Laila ha una visione per me incomprensibile, Dio crea il cielo e la terra, crea l'uomo di carne e sangue, tutto è molto buono, ma poi è schiavo della creazione materiale, gli sfugge di mano, la crea ma non è in grado di sostenerla in vita, deve "trasformala" perché altrimenti degenera, si decompone, muore senza che Lui sia in grado di governare il processo.

Ma di che Dio parliamo?

Shalom



Non so neanch'io se laila si capisce quando parla.
C'è scritto terra e lui capisce cielo, c'è scritto per sempre e lui capisce che non è possibile.
Mah

Simon
03/06/2020 06:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 02/06/2020 22:12:

Caro Laila,


un argomento trattato e ritrattato,
il problema è che voi continuate a dire di aver spiegato (secondo la vostra dottrina), però non volete accettare di mettere in discussione la vostra dottrina.



Non mi pare che neanche tu metti in discussione la tua dottrina, quando ti diciamo che non siamo noi ma i dizionari a dare la definizione di anima nelle Scritture non vuoi neppure prenderla in discussione... ma che dici, allora?


non stiamo parlando di anima, ma di prima e seconda morte in rapporto alla risurrezione.



Se riuscite a capire che Gesù parla della vita eterna che consegue alla risurrezione con il corpo trasformato allora possiamo andare avanti



Ma che voi dire con "corpo trasformato"? L'uomo come lo ha creato Dio non va bene? Deve essere "trasformato" in qualcosa che non è umano? Un transformer stile fumetto? Lazzaro è stato trasformato per essere risorto?


i risorti sono come angeli nel cielo, non angeli ma come angeli, cioè creature angeliche. DOVE LO LEGGI CARNE E SANGUE?



per dottrina interna fate risuscitare i corpi con carne e ossa che non può ereditare il Regno di Dio e soprattutto NON E' SCRITTO NELLA BIBBIA



Ma ti avremo spiegato almeno cento volte che non tutti sono "chiamati" a essere coeredi con Cristo in cielo ma molti vivranno sulla terra come sudditi. Se non riesci a capirlo cosa possiamo farci? Non è che possiamo ripetere mille volte le stesse cose. Mettiti l'anima in pace Laila, non dei essere ossessionato da noi, vai a convertire VVRL magari hai più successo.


anche i cattolici mi hanno spiegato 100 volte che bisogna adorare Maria, che significa allora che è giusto?
Quello che tu dici significa perseverare nell'errore e non che l'errore poichè ripetuto diventa giustizia.




Nella Bibbia non c'è scritto che le persone in carne e ossa non muoiono mai, lo vuoi capire



Neppure gli angeli ribelli sono eterni, nessuno che pecchi contro Dio non muore. Stupisce solo l'assoluta mancanza di fede in Dio, per te il creatore del cielo e della terra non è in grado si sostenere la vita delle sue creature terrene. Questa si che è una bella bestemmia, tu togli a Dio l'onnipotenza e lo abbassi a schiavo della creazione.

Non va bene Laila, così ci allontani da Dio, sei un pessimo, per non dire nullo, evangelizzatore.

Shalom [SM=g10765]



L'assoluta mancanza di fede è di chi vuole usare l'onnipotenza di DIO per farGli fare ciò che desidera.
Dio può tutto, ma come possiamo sapere cosa fàrà Dio?
UBBIDENDO ALLA SUA PAROLA e non dettandogli l'agenda.

Noi non siamo consiglieri di Dio, siamo Suoi servi.

Ancora mi devi mostrare dov'è scritto chiaramente che risorgeranno durante il millennio persone con carne e sangue e non moriranno mai, ASPETTO LE SCRITTURE

Se non dimostri quello che dici sei tu che bestemmi contro Dio perchè predichi non la Sua Parola ma la tua dottrina.

shalom
[Modificato da laila74 03/06/2020 06:50]
03/06/2020 06:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 02/06/2020 22:58:

Laila ha una visione per me incomprensibile, Dio crea il cielo e la terra, crea l'uomo di carne e sangue, tutto è molto buono, ma poi è schiavo della creazione materiale, gli sfugge di mano, la crea ma non è in grado di sostenerla in vita, deve "trasformala" perché altrimenti degenera, si decompone, muore senza che Lui sia in grado di governare il processo.

Ma di che Dio parliamo?

Shalom



Cosa è sfuggito di mano a DIO?

penso solo i tuoi pensieri atiscritturali.

Dio ha creato gli uomini a Sua immagine e la creazione perfetta.

L'uomo nella sua superbia ha corrotto se stesso e la creazione al punto che DIO si è pentito di averlo creato e si propose di distruggerlo.


Genesi 6:5 Il SIGNORE vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che il loro cuore concepiva soltanto disegni malvagi in ogni tempo. 6 Il SIGNORE si pentì d'aver fatto l'uomo sulla terra, e se ne addolorò in cuor suo. 7 E il SIGNORE disse: «Io sterminerò dalla faccia della terra l'uomo che ho creato: dall'uomo al bestiame, ai rettili, agli uccelli dei cieli; perché mi pento di averli fatti».


Noi oggi continuiamo a sfidare il SIGNORE facendogli dire quello che noi vogliamo e non quello che LUI ci ha lasciato scritto.

shalom
03/06/2020 07:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
laila74, 02/06/2020 21:56:





un argomento trattato e ritrattato,
il problema è che voi continuate a dire di aver spiegato (secondo la vostra dottrina), però non volete accettare di mettere in discussione la vostra dottrina.

Gesù ha detto che chi crede il lui anche se muore rivivrà.

Tutti sono morti, anche i vostri famosi personaggi delle profezie false mai avverate, e allora vi siete chiesti perchè tutti muoiono, anche i santi, anche i giusti?

Se riuscite a capire che Gesù parla della vita eterna che consegue alla risurrezione con il corpo trasformato allora possiamo andare avanti, altrimenti andate nel verso giusto fino ad un certo punto e poi per dottrina interna fate risuscitare i corpi con carne e ossa che non può ereditare il Regno di Dio e soprattutto NON E' SCRITTO NELLA BIBBIA, ma a voi basta che sia scritto nella torre di g.

E ricominciate con il Salmo 37:29 e non volete accettare che il Salmo 37 parla della discendenza e non del fatto che il giusto non muore mai.
Andiamo a confrontarlo con altri passi:


Nella Bibbia non c'è scritto che le persone in carne e ossa non muoiono mai, lo vuoi capire.

Non si tratta di religioni, si tratta di accettare la Parola di Dio.

shalom




E allora accettala, non distorcerla a tuo uso e consumo!


Nel Salmo 37:29 non si parla di discendenza dei giusti in relazione alla vita eterna, di discendenza si parla per i malvagi in relazione alla loro sorte avversa, ma non per i giusti.

RIPETO:il Salmo 37:29 non parla in nessuna maniera di "discendenza" dei giusti", ma dei giusti che vivranno sulla terra per sempre.


Ti ho fatto notare mille volte - se basta - che di discendenza e della loro triste sorte si parla dei malvagi, appena un versetto prima, in Salmo 37:28 e in Salmo 37:38.


Prendo dal testo della CEI:

"28 Gli ingiusti saranno distrutti per sempre
e la stirpe dei malvagi sarà eliminata
.

29 I giusti avranno in eredità la terra
e vi abiteranno per sempre
. " (Salmo 37:28-29 CEI)

"38 Ma i peccatori tutti insieme saranno eliminati,
la discendenza dei malvagi sarà sterminata
. " (Salmo 37:38 CEI)

Non so più come ripetertelo.

Quindi chi è che non accetta la parola di Dio?

E' chiaro, tu
!



[SM=g27985]
[Modificato da Aquila-58 03/06/2020 07:39]
03/06/2020 07:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
laila74, 03/06/2020 06:58:



Cosa è sfuggito di mano a DIO?

penso solo i tuoi pensieri atiscritturali.

Dio ha creato gli uomini a Sua immagine e la creazione perfetta.

L'uomo nella sua superbia ha corrotto se stesso e la creazione al punto che DIO si è pentito di averlo creato e si propose di distruggerlo.


Genesi 6:5 Il SIGNORE vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che il loro cuore concepiva soltanto disegni malvagi in ogni tempo. 6 Il SIGNORE si pentì d'aver fatto l'uomo sulla terra, e se ne addolorò in cuor suo. 7 E il SIGNORE disse: «Io sterminerò dalla faccia della terra l'uomo che ho creato: dall'uomo al bestiame, ai rettili, agli uccelli dei cieli; perché mi pento di averli fatti».


Noi oggi continuiamo a sfidare il SIGNORE facendogli dire quello che noi vogliamo e non quello che LUI ci ha lasciato scritto.

shalom




ma poi per mezzo dell' imperfetto Abraamo ha stabilito un seme che avrebbe benedetto tutte le nazioni della terra, come mai?

Genesi 22:18

18 E per mezzo della tua discendenza*+ tutte le nazioni della terra si benediranno, perché tu hai ascoltato la mia voce’”.


Come mai?

E come mai ad Abraamo Dio ha promesso la terra?

Genesi 13:15:

perché tutto il paese che vedi lo darò su base permanente a te e alla tua discendenza


[Modificato da Aquila-58 03/06/2020 07:42]
03/06/2020 07:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
laila74, 03/06/2020 06:49:



i risorti sono come angeli nel cielo, non angeli ma come angeli, cioè creature angeliche. DOVE LO LEGGI CARNE E SANGUE?




quante volte ti è stata spiegata questa Scrittura?

29 Gesù rispose loro: “Voi sbagliate, perché non conoscete né le Scritture né la potenza di Dio;+ 30 infatti alla risurrezione gli uomini non si sposano né le donne sono date in moglie, ma sono come angeli in cielo.+ (Matteo 22:29-30)


Quante volte ti abbiamo fatto notare che i risorti sono come angeli del cielo non perché siano essere spirituali, ma in relazione al matrimonio?
Perché è a questa domanda dei sadducei che Gesù stava rispondendo.
Si stava parlando - nel caso non lo sapessi - del matrimonio del levirato


03/06/2020 07:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
laila74, 02/06/2020 21:56:





un argomento trattato e ritrattato,
il problema è che voi continuate a dire di aver spiegato (secondo la vostra dottrina), però non volete accettare di mettere in discussione la vostra dottrina.

Gesù ha detto che chi crede il lui anche se muore rivivrà.

Tutti sono morti, anche i vostri famosi personaggi delle profezie false mai avverate , e allora vi siete chiesti perchè tutti muoiono, anche i santi, anche i giusti?




La provocazione la devi sempre mettere in mezzo come il prezzemolo..

Tornando alle cose serie, forse se leggi 1 Corinti 15:26 potrai capirlo...forse (mi riferisco a tutti i morti, ovviamente. Riguardo a Giovanni 11:25 lo abbiamo già spiegato ampiamente, quindi vai a rileggere i nostri post e non farci ripetere!


laila74, 02/06/2020 21:56:



Se riuscite a capire che Gesù parla della vita eterna che consegue alla risurrezione con il corpo trasformato allora possiamo andare avanti, altrimenti andate nel verso giusto fino ad un certo punto e poi per dottrina interna fate risuscitare i corpi con carne e ossa che non può ereditare il Regno di Dio e soprattutto NON E' SCRITTO NELLA BIBBIA, ma a voi basta che sia scritto nella torre di g.




vedi queste continue provocazioni che fai?
Ti sembra cristianesimo questo?
Ti ho dimostrato sopra che il Salmo 37:29 parla di vita eterna per i giusti e non per la loro discendenza, perché di discendenza e della sorte avversa si parla nel Salmo 37 SOLO dei malvagi.
O vuoi annullare la Scrittura? (Giovanni 10:35)?



Ti chiesto duecentomila volte di dirmi DOVE E' SCRITTO che i giusti e gli ingiusti di Atti 24:15 risorgono con un corpo spirituale, please, dove è scritto?

E non per ritornare al tormentone di Apocalisse 20 (ci mancherebbe!) ma ti ho chiesto duecentomila volte di dirmi DOVE E' SCRITTO che il resto dei morti di Apocalisse 20:5 risorge con un corpo spirituale, please, dove?

Dove?


Dove?


laila74, 03/06/2020 06:58:



Noi oggi continuiamo a sfidare il SIGNORE facendogli dire quello che noi vogliamo e non quello che LUI ci ha lasciato scritto.

shalom



Esatto!
Proprio quello che fai tu!



E per stamattina basta


[SM=g27985]
[Modificato da Aquila-58 03/06/2020 07:57]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com