Nuova Discussione
Rispondi
 

come possono essere correlati il concetto di TENEBRE con quello di DISTRUZIONE ETERNA

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2020 00:05
Autore
Stampa | Notifica email    
06/06/2020 08:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE

Come fate a conciliare l'idea della distruzione fisica con quella di essere gettati nelle tenebre come è riportato in diversi passi da te citati?
Non è che per distruzione, per gli esseri, si deve intendere quella spirituale che equivale a vivere in uno stato simbolico di tenebra come a più riprese dice la Bibbia per quelli che si ribellano a Dio?



Ma... come abbiamo visto dobbiamo fare proprio il contrario...


Di sicuro non vale la metafora “distruzione spirituale”.... non è Dio che “distrugge spiritualmente” ma è Dio che distrugge i malvagi letteralmente attraverso la morte, nel senso che dopo la morte questi non hanno nessuna speranza, sono distrutti per sempre. Le Scritture mai parlano infatti di “distruzione spirituale”

Invece parlano di TENEBRE SPIRITUALI, questo sì...
le tenebre spirituali possono condurre alla seconda morte, la distruzione eterna,,,
Quando uno si allontana da Dio e dalle sue verità per seguire il padre della menzogna con le sue fandonie: la morte come un passaggio automatico da una forma di vita carnale ad una forma di vita spirituale (sorta di evoluzione, acquisizione di nuovi poteri e autorità esattamente come nel caso del culto degli antenati presente già nelle più antiche religioni pagane), Santissima Trinità Come divinità che rimpiazza YHWH, inferno di fuoco come luogo di tormento davvero esistente oppure condizione di vita degenerata e prigionia eterna (ciò che fa mettere YHWH in luce come un sadico castigatore torturatore).... e via discorrendo, spiriti dei morti che entrano in contatto con i vivi.... anima immortale...

... ecco: anima immortale: lo stesso caso di “distruzione spirituale “ non si trova questo concetto o idea nelle Scritture, però troviamo l’opposto: anima mortale.

Fate voi
[Modificato da I-gua 06/06/2020 08:32]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com