Nuova Discussione
Rispondi
 

come possono essere correlati il concetto di TENEBRE con quello di DISTRUZIONE ETERNA

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2020 00:05
Autore
Stampa | Notifica email    
22/06/2020 13:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Aldo,


Io non ho parole, quindi per te esiste realmente un lago di fuoco? In un contesto così simbolico perchè la morte non deve essere personificata in un oggetto?



Perché nel testo non si legge di alcuna personificazione: la morte e l'ades sono simbolicamente "tormentati" nel lago di fuoco.


Noi citiamo la Bibbia e quando non sapete rispondere cominciate ad insultare l'interlocutore. Cosa risponderai sul dualismo "morte del corpo vs morte dell'anima"?



Noi chi? Perché sul dualismo "anima/corpo" ti rispondo tranquillamente di andarti a leggere il DENT o qualunque altro dizionario biblico moderno che si rispetti alla voce soma/psiche dove troverai scritto papale che non c'è alcun dualismo, tanto meno in Matteo 10,28 che abbiamo lungamente discusso ed è proprio uno dei passi presi ad esempio dai dizionari per dire che il dualismo è solo apparente. Oppure dimmi quale dizionario indica che Matteo 10,28 parla di un'anima immortale disincarnata che sopravvive alla morte.


Alla Parusia di Cristo, quando i giusti risplenderanno nel Regno dei Cieli



Veramente è alla venuta, ma la cosa è indifferente... quando quelli esclusi dal regno vedranno innalzati gli unti testimoni di Geova al regno celeste eccome se digrigneranno i denti per la rabbia.


E se la morte eterna equivale alla distruzione fisica, immagine simbolica delle tenebre, non si capisce ancora com'è possibile che in queste tenebre si pianga e si digrignino i denti



Qui non si parla di "tenebre" ma di "tenebre di fuori" se non lo avessi ancora capito e non è ma morte ma l'esclusione dal regno, da vivi e non da morti. I falsi cristiani sono separati dai veri cristiani quando sono ancora vivi e gettati fuori dal regno prima della venuta di Cristo che eseguirà il giudizio. Si parla non di morti ma di vivi... capito? Non sono "distrutti" ma esclusi dal regno, per questo piangono e digrignano di denti, perché poco prima di essere distrutti si renderanno conto che hanno perso sia il privilegio di regnare con Cristo che la vita eterna ma anzi saranno condannati allo stroncamento.

Shalom
[Modificato da barnabino 22/06/2020 13:17]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com