Nuova Discussione
Rispondi
 

Onorare Cristo, onorare YHWH

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2020 12:51
Autore
Stampa | Notifica email    
15/08/2020 19:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Ecco, come ancora LO Spirito, Glorifica IL Figlio in Ri. 5...

Quindi se tali tributi LO Spirito , li indirizza al Padre ed al Figlio, e questo , è semplicemente offrire culto..., e voi continuate ad invalidare, aggrappandovi a lessici, testi, convinzioni di questo e quello...; dico , ma sostanzialmente, se invalidate anche Riv. 5, non riconoscendone IL CULTO in tale visione, per invalidarne IL Culto al Figlio, dico ma di che si sta discutendo ?

Quindi di fatto, in cosa consiste offrire culto, se questi tributi che ricevono , non sono culto.., se pure invocare , NON è preghiera-culto ?


Ora , visto che invalidate anche l'adorazione "non sono OT, poichè culto, preghiera, adorazione sono collegati, e l'uno non annul'altro" il culto ch'è preghiera, vi posto un esempio di culto offerto al Padre:

Riv. 7, 11 E tutti gli angeli stavano in piedi intorno al trono e agli anziani e ai quattro esseri viventi, e si prostrarono sulle loro facce davanti al trono e adorarono Dio, 12 dicendo: «Amen! La benedizione, la gloria, la sapienza, il ringraziamento, la potenza e la forza appartengono al nostro Dio nei secoli dei secoli. Amen!».

Ecco, dicendo a Dio, che GLI appartiene la gloria , la potenza..., è offrire culto e adorazione.

Ma ricordate ciò che ha detto il Signore Cristo:
Gv.. 16,13 quando sarà venuto LO Spirito santo, Egli mi glorificherà perché prenderà del mio e ve lo annuncerà.

Ora in Riv. 5, 1-14 ,gli stessi tributi, di lode ,gloria, ringraziamento..., sono tributati al Figlio, DicendoGLI:

Riv. 5, 8 E, quando ebbe preso il libro, i quattro esseri viventi e i ventiquattro anziani si prostrarono davanti all'Agnello, avendo ciascuno una cetra e delle coppe d'oro piene di profumi, che sono le preghiere dei santi. 9 E cantavano un nuovo cantico dicendo: «Tu sei degno di prendere il libro e di aprirne i sigilli, perché sei stato ucciso, e col tuo sangue ci hai comprati a Dio da ogni tribù, lingua, popolo e nazione, 10 e ci hai fatti re e sacerdoti per il nostro Dio, e regneremo sulla terra». 11 Quindi vidi e udii la voce di molti angeli intorno al trono, agli esseri viventi e agli anziani; il loro numero era di miriadi di miriadi e di migliaia di migliaia, 12 che dicevano a gran voce: «Degno è l'Agnello, che è stato ucciso, di ricevere la potenza, le ricchezze, la sapienza, la forza, l'onore, la gloria e la benedizione».

Ecco, offrono "dicendo "come al cap. 7, adorazione "che è culto, preghiera"al Figlio e poi ai versi successivi a LUI unitamente al Padre.

Quindi, dopo quanto, invece di aggrapparvi a ciò che è tributato al Padre ed al Figlio senza distinzione, cercate di invalidarne i tributi, il culto, l'adorazione, la preghiera, aggrappandovi ancora alle parole e a Vani ragionamenti di uomini...?

Ma valutate con giusto giudizio, ciò ch'è scritto:
Gv.. 16,13 quando sarà venuto LO Spirito santo, Egli mi glorificherà perché prenderà del mio e ve lo annuncerà.


Ecco si è visto , come LO Spirito Glorifica IL Figlio, e voi non GLI ubbidite, nemmeno in rapporto al RingraziarLO IL Figlio...

E' Lacunoso..

Ora prima di riportare citazioni e tributi offerti al Padre, per invalidarne quelli offerti al Figlio, considerate appunto l'operato dello Spirito, e il modus operandi dell'Ekklesia..

Ciao
[Modificato da barnabino 15/08/2020 19:24]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com