È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Punti salienti (e dolenti) dei testimoni di Geova - incongruenze

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2021 13:17
Autore
Stampa | Notifica email    
08/03/2021 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.335
Moderatore
Re: Re: Re:
silvio.51, 08.03.2021 10:35:



Vedi che non è proprio così!

Leggi la risposta che la Betel ha dato a chi gli ha posto la domanda su come trattare i casi di coloro che si associano con i segnati:

Rispondiamo alla vs. lettera riguardante l'associazione con i segnati. Se dei fratelli dovessero avere associazione con coloro che sono stati segnati dalla cong. dimostrerebbero di non avere compreso ciò che è avvenuto e di non amare il proprio conservo che è stato segnato. Se dopo averli avvertiti più volte della necessità di comportarsi diversamente essi dovessero continuare a comportarsi in maniera non appropriata, potrebbe essere necessario considerare questi fratelli non esemplari. Diversa è un po’ la situazione se riferita a familiari di colui che è stato segnato, specialmente se vivono nella stessa casa. Spesso non è loro possibile evitare di associarsi anche per motivi sociali con il segnato. E quindi il problema in un caso del genere va visto da un'angolazione alquanto diversa. (20.11.87)







Caro Silvio

Converrai con me che c'è differenza fra disassociazione, dove dal podio viene annunciato che Tal dei tali non è più un tdG e la segnatura, dove dal podio non viene mai fatto un annuncio dicendo il nome della persona segnata, ma un discorso generale valido per tutti su un comportamento disordinato che potrebbe portare alla segnatura. Chi fra il pubblico non conosce i fatti, non sa neanche a chi il discorso è riferito. Chi invece è a conoscenza dei fatti, saprà chi è la persona segnata.

Il segnato saprà come comportarsi con gli altri! Sarà lui a rifiutare inviti sociali che non siano a scopi teocratico come uscire insieme per andare a predicare.

Non serve avvisare chi non conosce i fatti! Se poi chi conosce i fatti, insiste per andarsi a mangiare una pizza col segnato, allora, come dice la lettera, gli anziani gli ricorderanno i suoi doveri cristiani
[Modificato da Seabiscuit 08/03/2021 10:54]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com