Buonasera, non è determinante l'uso del termine naos da parte dei quattro vangeli.
Pintus
buona sera
forse questa è la differenza tra me e lei
Qui si sta discutendo l'uso che se ne fa nell'ultimo libro della Bibbia,
mi scusi ma non la capisco il discorso del tempio non nasce nell'apocalisse nasce nel pentateuco e si sviluppa nei profeti e arriva all'apocalisse significa che se lei non conosce la storia non può capire che succede
e già gli ho detto che il suo autore non si esime dal spiegare quale significato ha il naos dal suo punto vista.
chi è il mio autore?
Vede che lei continua a farmi ripetere sempre le stesse cose?
già lo vedo a quanto pare non ha niente da aggiungere
E poi non gli ho chiesto di indicarmi l'interpretazione dei biblisti sul v.11:2.
le ho solo fatto notare che sono in disaccordo tra di loro e che il verso è di difficile interpretzione in pratica non lo capiscono ...e che a quanto pare è anche il vostro problema
Gli ho chiesto qualcosa di più semplice, ossia la citazione di un qualunque biblista che dichiari che il termine naos può avere il significato che lei gli attribuisce nell'Apocalisse.
sembra un disco rotto il suo...
le ripeto naos comprende il santissimo il santo e il cortile
faccia una cosa mi dimostri lei che naos non le include
intanto le ho detto che aulen è il latrio del tempio
questo dice il DENT su aulen
buona sera