Nuova Discussione
Rispondi
 

Dio non prova con il male.

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2017 19:18
Autore
Stampa | Notifica email    
17/06/2017 19:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Non meniamo io can per l'aia, la domanda inevasa é questa
verderame.1958, 17.06.2017 09:56:






Caro I-Gua, perchè devi farmi ripetere sempre le stesse cose?

Se i mille anni sono stati stabiliti per Cristo per portare l'umanità alla perfezione fisica, mentale e spirituale, non ci sarà nessuna mela bella fuori e marcia dentro, perchè questo verrebbe a dire che Gesù avrebbe fallito, mille anni buttati via per niente.
Gesù restituirà al Padre suo, Geova, una famiglia umana resa perfetta. Sarà evidentemente a questo punto, alla fine dei mille anni, che Satana verrà liberato e che avrà luogo la prova finale:..A differenza dei primi esseri umani nell’Eden, quel mondo del genere umano reso perfetto rimarrà saldo nella sua integrità? Giovanni dice ciò che accadrà: “Ora appena saranno finiti i mille anni, Satana sarà sciolto dalla sua prigione, e uscirà per sviare quelle nazioni che sono ai quattro angoli della terra, Gog e Magog, per radunarli alla guerra. Il numero di questi è come la sabbia del mare. E avanzarono sull’estensione della terra e circondarono il campo dei santi e la città diletta”. — Rivelazione 20:7-9a

Beh possiamo ipotizzare che più della metà si lasceranno sedurre dal canto delle sirene.


Già durante i mille anni, chi non vorrà sottomettersi alle direttive sarà eliminato.I Mille anni sono un giorno di Giudizio. Non vorrai insinuare che Gesù e i 144.000 re e giudici a Lui associati avrebbero fatto prova d'incapacità?


Dopo i mille anni il levito che fa fermentare tutta la massa si chiama Satana, e a introdurlo nella massa umana per scopo personale è Dio.

Con la prova finale non si risolve niente, perchè gli individui avranno sempre e comunque il libero arbitrio. Saranno ancora in grado di scegliere di loro spontanea volontà se continuare a servire Geova o no. Pertanto non si può affermare che nessun essere umano volterà mai le spalle a Dio, come fece Adamo. Tuttavia Geova potrà annientare qualsiasi ribelle gettandolo nel lago di fuoco e togliendogli ogni speranza di risurrezione. Che è quello che era in vigore durante il regno millenario.

Poi... il povero Giobbe che viene provato 3 volte: durante la sua vita, durante il millennio, e all'ultima prova.Non è nato sotto una buona stella...







Ciao Verderame

Ripeto le domande perché non le capisci, oppure fai finta di non capire
Le ripeto nel caso volessi ragionare seriamente

Infatti anche questa volta non hai risposto alla mia domanda.

Comunque lascia perdere le mele! Rischi di fare confusione quando prendi una metafora alla lettera.

Si tratta di provare la propria lealtà
Ecco tutto.
Ti è chiaro questo punto?

Hai capito la domanda che ti ho posto, oppure la riformulo?

[SM=g1944981]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com