Nuova Discussione
Rispondi
 

Dio non prova con il male.

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2017 19:18
Autore
Stampa | Notifica email    
02/06/2017 14:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.519
Re:
barnabino, 02/06/2017 12:05:

La prova finale non è diversa dalla prova iniziale... non è Dio che ha provato direttamente con il male Adamo ed Eva ma è Satana, Dio lo ha permesso, alla prova finale è la stessa cosa, sarà sempre Satana a provare con il male, Dio lo permetterà. Non capisco bene il problema che ti poni... Dio di per sé non ha bisogno di provare nessuno perché legge i nostri cuori, la prova è utile a noi, perché fa emergere cosa c'è nel cuore, indipendentemente dalla prova.

Shalom




Vorresti dire lo scrittore della pubblicazione citata si sarebbe espresso male dicendo che : Geova sottoporrà tutti quegli esseri umani perfetti alla prova finale?

Dire che la prova finale non sia diversa da quella iniziale non mi pare essere corretto. Nel caso di Adamo e Eva Dio aveva solo previsto d'imporre il non mangiare da un albero che non apparteneva a loro come prova di fedeltà e erano considerati "figli" fino a quando lo rispettavano . Satana si è rivelato tale in seguito.

Se fosse come dici tu gli esseri umani perfetti del dopo millennio, dovrebbero solamente, come i primi genitori anch'essi perfetti, essere fedeli ai comandamenti divini per essere dichiarati veri "figli di Dio". anche perchè hanno già pagato con la loro morte i loro peccati e raggiunto la perfezione sotto il regno di Gesù. Quello che é diverso questa volta é che é Dio che orchestra di spargere nell'aria intorno alla terra il malefico Satana con la sua malefica influenza e con la sua orda di demoni. Nel primo caso di Adamo e Eva, Satana si presenta di sua spontanea volontà per sviare, nel secondo caso é Dio che apre la gabbia del leone ruggente per far divorare "qualcuno", che poi si rivelerà essere come la sabbia del mare.

Io ci vedo una differenza flagrante.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com