Nuova Discussione
Rispondi
 

Invocare Cristo

Ultimo Aggiornamento: 19/08/2020 09:42
Autore
Stampa | Notifica email    
12/08/2020 21:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 379
Età: 63
Re:
barnabino, 12/08/2020 15:11:

Caro VVRL,


Adesso il verbo invocare per voi è diventato solo riconoscere l'autorità di Cristo



Credo che non sia possibile discutere con chi, dopo 17 pagine di discussione non ha ancora capito che le espressioni (le scrivo in italiano):

1. Invocare qualcuno
2. Invocare il nome di qualcuno
3. Il nome [di Dio] invocato su qualcuno

Sono espressioni greche che hanno significati differenti, non sono sinonimi, anzi, tutt'altro.


Barnabino, invocare significa chiamare con tono di preghiera soprattutto per avere assistenza, aiuto, conforto nel momento del bisogno



Anche per noi "invocare qualcuno" è una invocazione o richiesta di aiuto e assistenza ma non è necessariamente una preghiera fatta a Dio, può essere fatta a chiunque e infatti nel NT si invocano le persone più disparate. Ti abbiamo anche chiesto dove, a parte il caso di Stefano, i cristiani invocherebbero Gesù o Gesù dice di invocarlo in caso di pericolo e non hai dato nessuna risposta.


dice di chiedere al Padre nel suo nome. Sta semplicemente dicendo di chiedere quindi a Lui



Siamo noi a torcere le Scritture? Gesù non dice di chiedere a lui, dice di chiedere a Dio per mezzo di lui o "nel suo nome". Gesù non è il fattorino di Dio che gli ripete le preghiere dei fedeli perché Dio non è in grado di udirle, non è questo il senso di pregare "nel nome" di Gesù.

Shalom


Sin dai tempi dei discepoli queste invocazioni o preghiere venvano rivolte a Cristo:Matteo 14:22-33
22 Subito dopo ordinò ai discepoli di salire sulla barca e di precederlo sull'altra sponda, mentre egli avrebbe congedato la folla. 23 Congedata la folla, salì sul monte, solo, a pregare. Venuta la sera, egli se ne stava ancora solo lassù.
24 La barca intanto distava già qualche miglio da terra ed era agitata dalle onde, a causa del vento contrario. 25 Verso la fine della notte egli venne verso di loro camminando sul mare. 26 I discepoli, a vederlo camminare sul mare, furono turbati e dissero: «È un fantasma» e si misero a gridare dalla paura. 27 Ma subito Gesù parlò loro: «Coraggio, sono io, non abbiate paura». 28 Pietro gli disse: «Signore, se sei tu, comanda che io venga da te sulle acque». 29 Ed egli disse: «Vieni!». Pietro, scendendo dalla barca, si mise a camminare sulle acque e andò verso Gesù. 30 Ma per la violenza del vento, s'impaurì e, cominciando ad affondare, gridò: «Signore, salvami!». 31 E subito Gesù stese la mano, lo afferrò e gli disse: «Uomo di poca fede, perché hai dubitato?».
32 Appena saliti sulla barca, il vento cessò. 33 Quelli che erano sulla barca gli si prostrarono davanti, esclamando: «Tu sei veramente il Figlio di Dio!».
Se aggiungi le tempesta sedata, caso di pericolo, e miracoli di guarigioni e remissione di peccati, ditemi tutti voi se queste non sono preghiere? e alcuna creatura, sarebbero in ci grado di soddisfare tali richieste? i discepoli li facevano in nome di Cristo gesù i profeti in nome di Dio. trai le debite conclusioni. Pace

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com