Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Perché il cattolico ha bisogno dell' immagine?

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2021 16:07
Autore
Stampa | Notifica email    
10/03/2021 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
M71, 10.03.2021 19:23:

VVRL, 10/03/2021 18:15:


E no, mi sa che non ci capiamo. Se Paolo prega (chiede) i suoi fratelli di pregare Dio per lui, perchè io cattolico non posso pregare un santo che interceda per me? Ripeto, io non sto dicendo di pregare padre Pio perchè faccia lui il miracolo, ma perchè chieda a Dio di farlo, visto che per me è alla sua presenza. Non ho ancora capito cosa ci sia di contrario a quello che hanno fatto Paolo e Giacomo.



Eh no, mi sa che non ci capiamo...
In Ebrei 13:18 Paolo invita i compagni di fede a ‘continuare a pregare’ Dio perché fosse liberato di prigione. Non c'è nessuna interposta persona tra chi prega e Dio. I compagni di fede i di Paolo pregavano Dio. Paolo chiede a loro di continuare a farlo.
Non c'è un solo episodio nella Bibbia in cui Paolo (o chiunque altro) prega un "santo" defunto e chiede di intercedere tra lui e Dio.
Questo deve essere chiaro.

Solo Gesù ha l'autorità conferitagli da Dio per intercedere: “Egli può anche salvare completamente quelli che si accostano a Dio per mezzo suo, perché è sempre vivente per intercedere a loro favore”. (Ebrei 7:25).

E dato che come cristiani abbiamo l'obbligo morale di imitare l'amore e la compassione di Gesù, e dato nessuno è mai stato autorizzato a ricoprire il ruolo di intercessore al suo posto, possiamo pregare a favore di altri. Anzi, l'amore cristiano dovrebbe spingerci a farlo. “Pregate gli uni per gli altri”, scrisse Giacomo. “La supplicazione del giusto, quando opera, ha molta forza”.
Pregare chi? Dio, ovvio. Non Gesù, non un santo, nessuno può essere il legittimo destinatario delle nostre preghiere.




Infatti!

Gesù è colui che scruta i cuori (Apocalisse 2:23) ed ha ricevuto dallo Spirito, dal Santo (Isaia 5:16) l’incarico di intercedere per i santi, per coloro che si accostano a Dio. Geova concede sostegno con il suo spirito, con la sua forza, nel nome di Gesù quale mediatore del nuovo patto di alleanza e nel merito del riscatto di riconciliazione che ci permette di indirizzarci direttamente al Padre Creatore, senza bisogno di intermediari.
Pregare Dio per intercedere gli uni per gli altri, così come Gesù intercede per noi presso il Padre è ben diverso da rivolgere le preghiere a “persone spirituali nei cieli” per fungere da intermediari con Dio per noi









[Modificato da I-gua 10/03/2021 20:24]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com