Nuova Discussione
Rispondi
 

ATTI 3,15

Ultimo Aggiornamento: 24/07/2013 19:49
Autore
Stampa | Notifica email    
22/07/2013 01:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 113
Età: 56
Aquila:


allora vedi che non leggi i miei post?
Ti ho già spiegato che i termini prototokos e monogenes non contengono in nessuna maniera il verbo gennao, generare....e dimostrami con il greco il contrario, se nei sei capace...



Te lo posso dimostrare, volentieri.
Ecco qui :

prototokos:

www.greek-language.gr/greekLang/modern_greek/tools/lexica/triantafyllides/search.html?lq=%CF%80%CF%81%CF%89%CF%84%CF%8C%CF%84%CE%BF%CE%BA%CE%BF%C...

πρωτότοκος -η –ο [protótokos] Ε5 : που γεννιέται πρώτος και επομένως είναι μεγαλύτερος από όλα τα παιδιά μιας οικογένειας: Ο ~ γιος. H πρωτότοκη κόρη. || (ως ουσ.): Tα δικαιώματα του πρωτότοκου.

Traduzione in IT:
Prototokos-i-o[prototokos] E5 : colui che è generato per primo e di conseguenza, il più grande di tutti i figli di una famiglia. (Poi cita dei esempi di utilizzo del termine).




E se insisti ancora che il termine prototokos, primo-genito, non contiene in nessuna maniera il verbo gennao, generare, devi spiegarmi perché per la TNM il primogenito è il primo generato???

Genesi 10
15 E Canaan generò Sidone, suo primogenito


Poi, mi devi spiegare come sono stati venuti al mondo i soggetti qui sotto, che erano prototokos (primo nato/primo genito), visto che per te, il termine greco non contiene in nessuna maniera il verbo generare?

Esodo 34

19 “Tutto ciò che per primo apre il seno è mio, e, riguardo a tutto il tuo bestiame, il primo nato maschio del toro e della pecora.20 E devi redimere il primo nato dell’asino con una pecora. Ma se non lo redimerai, gli devi rompere il collo. Devi redimere ogni primogenito dei tuoi figli. Ed essi non devono presentarsi dinanzi a me a mani vuote.






monogenis:

www.agiosnektarios-monastery.gr/?p=3069

…………………….
Στον ουρανό είναι ο μόνος που γεννήθηκε από τον Πατέρα μόνο, γιος Του μονογενής. Και στη γη είναι ο μόνος που γεννήθηκε από την Παρθένο μόνο, γιος της μονογενής.


Traduzione in IT :
In cielo è l’unico che è stato generato dal solo Padre, figlio Suo unigenito. E in terra è l’unico che è stato generato dalla sola Vergine, figlio suo unigenito.



E se insisti che il termine monogenis (unigenito) non contiene in nessuna maniera il verbo gennao, generare, come hai affermato sopra, allora devi leggere i versetti che ho copiato ancora dalla TNM e spiegarci come sono venuti al mondo (visto che non sono stati generati) I figli dei personaggi citati qui in seguito:


Dalla TNM :


Luca 7
12E come si avvicinò alla porta della città, ecco, veniva portato fuori un morto, il figlio unigenito di sua madre.

Luca 8
,42perché aveva una figlia unigenita di circa dodici anni che era moribonda.

Luca 9
.38Ed ecco, un uomo gridò dalla folla, dicendo: “Maestro, ti imploro di rivolgere lo sguardo a mio figlio, perché è il mio unigenito,


????????
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com