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Ricerca: Dio è un assassino?

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2018 15:13
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28/06/2018 19:57
 
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Allora leggila tutta la Bibbia, ad esempio Esodo 8:15:

"Quando [faraone] vide che c’era un po’ di sollievo, il faraone indurì il suo cuore e si rifiutò di ascoltarli, proprio come aveva detto Geova"

E Esodo 8:32:

"Comunque, il faraone indurì di nuovo il suo cuore e non mandò via il popolo"

Vedi che non fu Geova a mettergli i "pensieri" in testa, ma fu lui stesso a "indurire il suo cuore" per il suo atteggiamento ostinato.

Secondo molte traduzioni, Dio avvertì Mosè che avrebbe ‘indurito il cuore di Faraone’. (Eso 4:21; cfr. Eso 9:12; 10:1, 27). Tuttavia altre traduzioni rendono il testo ebraico in maniera diversa: “Lascerò imbaldanzire il cuore [di Faraone]” (Ro); “lascerò che il suo cuore divenga ostinato”. (NM) A sostegno di questa versione, l’appendice della traduzione di Rotherham spiega che in ebraico l’occasione o il permesso affinché un avvenimento si verifichi è di frequente espresso come se fosse la causa dell’avvenimento, e che “anche comandi positivi a volte vanno intesi come un semplice permesso”. Per esempio, in Esodo 1:17 il testo originale ebraico dice letteralmente che le levatrici “fecero vivere i bambini maschi”, mentre in realtà permisero loro di vivere evitando di metterli a morte. Dopo aver citato a sostegno gli ebraicisti M. M. Kalisch, H. F. W. Gesenius e B. Davies, Rotherham dichiara che in ebraico il senso dei versetti che riguardano il faraone è che “Dio permise a Faraone di indurire il proprio cuore — lo risparmiò — gli diede l’opportunità, l’occasione, di mettere in atto la malvagità che era in lui. Questo è tutto”. — J. B. Rotherham, The Emphasised Bible, appendice, p. 919; cfr. Isa 10:5-7.

E LA BIBBIA!


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28/06/2018 20:18
 
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Caro Anonimo,


Gli ebrei non vollero credere ne Mosè ne al Dio che Mosè predicava e lo dice nei capitoli precedenti. Dio non si mise in competizione con le divinità egizie ne tantomeno col faraone Dio volle dare una sua dimostrazione di potenza al popolo ebraico e ci mise così zelo da uccidere i primogeniti egiziani. Solo per dimostrare la sua potenza



Certamente Dio dimostrò di essere vivente per il suo popolo che non lo aveva mia conosciuto come tale, gli egiziani invece dimostrarono di adorare dei inesistenti, impotenti o come minimo indifferenti. Geova diede agli egiziani la possibilità di salvarsi, nessuno era obbligato a continuare ad adorare quelle nullità, fu una loro scelta seguire la scellerata scelta di Faraone, coloro che vollero poterono andare nel campo degli ebrei ed ebbero salva la vita. Fu colpa di quegli idoli o meglio dell'idolatria che prometteva la protezione di dei inesistenti a rendere orgogliosi gli egiziani e provocare la loro umiliazione e la morte dei primogeniti.

Geova si esaltò? Può darsi, le guerre all'epoca erano anche psicologiche... la notizia di quello che fece Geova in Egitto arrivò anche a Gerico e Raab confidò in quel Dio vivente avendo salva la vita... lei e la sua casa e dalla cui discendenza venne il messia. Tutto torna. Geova, Dio potente, saggio e misericordioso contro tutti gli dei di nullità di morte e di gullìm !

Shalom [SM=x1408424]
[Modificato da barnabino 28/06/2018 21:30]
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28/06/2018 21:39
 
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Re:
barnabino, 28/06/2018 19.57:

Allora leggila tutta la Bibbia, ad esempio Esodo 8:15:

"Quando [faraone] vide che c’era un po’ di sollievo, il faraone indurì il suo cuore e si rifiutò di ascoltarli, proprio come aveva detto Geova"

E Esodo 8:32:

"Comunque, il faraone indurì di nuovo il suo cuore e non mandò via il popolo"

Vedi che non fu Geova a mettergli i "pensieri" in testa, ma fu lui stesso a "indurire il suo cuore" per il suo atteggiamento ostinato.

Secondo molte traduzioni, Dio avvertì Mosè che avrebbe ‘indurito il cuore di Faraone’. (Eso 4:21; cfr. Eso 9:12; 10:1, 27). Tuttavia altre traduzioni rendono il testo ebraico in maniera diversa: “Lascerò imbaldanzire il cuore [di Faraone]” (Ro); “lascerò che il suo cuore divenga ostinato”. (NM) A sostegno di questa versione, l’appendice della traduzione di Rotherham spiega che in ebraico l’occasione o il permesso affinché un avvenimento si verifichi è di frequente espresso come se fosse la causa dell’avvenimento, e che “anche comandi positivi a volte vanno intesi come un semplice permesso”. Per esempio, in Esodo 1:17 il testo originale ebraico dice letteralmente che le levatrici “fecero vivere i bambini maschi”, mentre in realtà permisero loro di vivere evitando di metterli a morte. Dopo aver citato a sostegno gli ebraicisti M. M. Kalisch, H. F. W. Gesenius e B. Davies, Rotherham dichiara che in ebraico il senso dei versetti che riguardano il faraone è che “Dio permise a Faraone di indurire il proprio cuore — lo risparmiò — gli diede l’opportunità, l’occasione, di mettere in atto la malvagità che era in lui. Questo è tutto”. — J. B. Rotherham, The Emphasised Bible, appendice, p. 919; cfr. Isa 10:5-7.

E LA BIBBIA!





Mi spieghi come può essere il testo ' originale ebraico " di esodo?
Io credo che il testo originale fosse scritto in aramaico, quindi dovrebbe essere una copia e pertanto non originale. O sbaglio?

Poi seriamente se vuoi fare della filosofia apriti un 3d a parte, perché se no io mi metto a parlare di storia e vediamo come si conclude.

Quello che c'è scritto sulla bibbia quello ti ho citato, Dio induri il cuore del faraone. E tanto basta.
28/06/2018 21:47
 
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Caro Anonimo,


Quello che c'è scritto sulla bibbia quello ti ho citato, Dio induri il cuore del faraone. E tanto basta



Mi pare che ti abbiamo spiegato che l'espressione può essere intesa anche con il senso di "permettere al cuore di indurirsi", in ebraico l’occasione o il permesso affinché un avvenimento si verifichi è di frequente espresso come se fosse la causa dell’avvenimento. Per esempio, in Esodo 1:17 il testo originale ebraico dice letteralmente che le levatrici “fecero vivere i bambini maschi”, mentre in realtà permisero loro di vivere evitando di metterli a morte.

Comunque i passi di Esodo 8:15 e 32 derimono la questione, in quei passi infatti è specificato che in ultima analisi fu Faraone stesso ad indurire il suo cuore, non fu Geova a sospendere il suo libero arbitrio. La cosa è comunque del tutto indifferente, perché non fu solo Faraone a comportarsi in modo scellerato ma fu tutto il popolo egiziano che non permise agli ebrei di essere liberati dalla schiavitù pur vedendo per 9 volte la potenza di Geova e l'impotenza dei loro dei. Chi invece passò al campo ebreo ebbe vita salva per sé e i suoi primogeniti: fu la loro scelta a salvarli, gli altri morirono perché seguirono un dio impotente e inesistente, uccisi dalla loro stolida stupidità di credere che un uomo fosse dio...

Shalom
[Modificato da barnabino 28/06/2018 21:53]
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28/06/2018 21:55
 
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Re:
barnabino, 28/06/2018 21.47:

Caro Anonimo,


Quello che c'è scritto sulla bibbia quello ti ho citato, Dio induri il cuore del faraone. E tanto basta



Mi pare che ti abbiamo spiegato che l'espressione può essere intesa anche con il senso di "permettere al cuore di indurirsi", in ebraico l’occasione o il permesso affinché un avvenimento si verifichi è di frequente espresso come se fosse la causa dell’avvenimento. Per esempio, in Esodo 1:17 il testo originale ebraico dice letteralmente che le levatrici “fecero vivere i bambini maschi”, mentre in realtà permisero loro di vivere evitando di metterli a morte.

Comunque i passi di Esodo 8:15 e 32 derimono la questione, in quei passi infatti è specificato che in ultima analisi fu Faraone stesso ad indurire il suo cuore, non fu Geova a sospendere il suo libero arbitrio. La cosa è comunque del tutto indifferente, perché non fu solo Faraone a comportarsi in modo scellerato ma tutto il popolo egiziano che non permise agli ebrei di essere liberati dalla schiavitù pur vedendo per 9 volte la potenza di Geova e l'impotenza dei loro dei. Chi invece passo al campo ebreo ebbe vta salva per sé e i suoi primogeniti: fu la loro scelta a salvarli, gli altri morirono perché seguirono un dio impotente e inesistente, uccisi dalla loro stolida stupidità di credere che un uomo fosse dio...

Shalom



Insisti di quale TESTO ORIGINALE EBRAICO stai parlando? Il testo originale è in aramaico, quindi parla di COPIA.

Che di originale il tuo Dio non è stato in grado di preservare nulla.
28/06/2018 22:19
 
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Non divaghiamo su argomenti che non c'entrano nulla, l'ebraico è più antico dell'aramaico e non esiste nessun testo di Esodo in aramaico, se non la Peshitta di epoca cristiana. Se non ti fidavi del testo perché tu stesso hai detto di voler parlare dell'AT? Di cosa hai parlato fino ad ora? Insomma, un po' di coerenza e onestà intellettuale!

In buona sostanza il punto è che Esodo 8:15, 32 dicono che faraone indurì (lui stesso) il suo cuore. Ma questo è del tutto indifferente, perché fu non solo faraone ma gran parte del popolo a continuare a confidare negli dei impotenti pur vedendo la potenza di Geova... questi non ebbero il cuore indurito da nessuno, semplicemente scelsero ostinatamente di stare dalla parte sbagliata, di non dare libertà ma tenere in schiavitù altri uomini. La morte dei loro primogeniti fu il risultato di questa scelta ingiusta e scellerata.

Shalom
[Modificato da barnabino 28/06/2018 22:38]
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28/06/2018 22:34
 
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29/06/2018 08:58
 
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Re:
barnabino, 28/06/2018 13.13:


E in quale categoria di omicidio ricadrebbe quella di un giudice che esegue o fa eseguire una sentenza? Infatti si parla di omicidio quando un soggetto cagiona volontariamente la morte di un altro e l'uccisione non è sancita da leggi approvate dalla società (Treccani).


Questa è la comune opinione quando si parla di omicidio. Ma io ti ho
fatto notare il significato del termine.
Omicidio deriva dal latino "homicidium" (homo e cidium) e sta a
significare "uccisione di uomo per opera dell' uomo".
Quindi in linea generale qualsiasi uccisione è identificabile come
omicidio.
Spero che ora ti sia chiaro, visto che la precedente spiegazione, da
prima elementare, hai avuto difficoltà a comprenderla.

Detto questo, è chiaro che ogni uccisione, e quindi ogni omicidio,
assume connotazioni diverse a seconda della situazione in cui avviene.
E' ritenuto normale che l'uccisione applicata a norma di legge non
rende colpevole di assassinio i diretti interessati; quindi, secondo
logica, per Dio, (che come dici applica la legge) non dovrebbe
sussistere l'accusa di assassinio, (...anche se comunque resta un
uccisore, e tecnicamente un omicida).
Ma la faccenda non è così lineare come vorresti farla sembrare tu.

Anche l'ISIS, che si ritiene uno stato, uccide applicando la sua
legge, e sicuramente i loro boia non si considerano assassini.
Ma l'opinione del resto del mondo non la pensa così.

Quindi, caro barnabino, non è sufficiente pensare di cavarsela,
usando il parallelo "applico la legge, perciò non sono omicida/assassino".
La faccenda è sicuramente più complessa.

Ciao.
29/06/2018 09:38
 
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Re: Re:
Luciano_59, 29/06/2018 08:58:


Questa è la comune opinione quando si parla di omicidio. Ma io ti ho
fatto notare il significato del termine.

...

Quindi, caro barnabino, non è sufficiente pensare di cavarsela,
usando il parallelo "applico la legge, perciò non sono omicida/assassino".
La faccenda è sicuramente più complessa.

Ciao.



Caro Luciano,

è il testo biblico che fa la differenza tra "uccidere" e "assassinare".
L'uccisione era prevista in vari casi, ad esempio per i sacrifici animali, mai umani.

L'assassinio invece era (ed è) punito dalla legge, quindi una differenza di deve'essere.

Simon
29/06/2018 09:45
 
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Re: Re:
Anonimo, 29/06/2018 08:07:



Io mi attengo al testo Dio induri il cuore del faraone per dimostrare ( agli ebrei) la sua potenza.
Poi il resto dove si dice come aveva predetto il Signore era appunto sul fatto che Egli induri il cuore del faraone.

Poi fammi sta santa cortesia di dirmi dove vengono menzionati i Dei egiziani o il letame di Ammon Ra, perché non è un braccio di ferro tra titani ma Dio contro il faraone. Spero sia chiaro.
Un ultima cosa cerca di documentarti meglio su quale idioma fosse scritta la torah.
Lo dico per il tuo bene.



Caro anonimo,
ti faccio presente che il faraone era considerato un dio dal popolo egiziano, quindi si trattava a tutti gli effetti di una contesa tra il dio di Israele e quello d'Egitto.

Simon
29/06/2018 10:08
 
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Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 29/06/2018 09.45:



Caro anonimo,
ti faccio presente che il faraone era considerato un dio dal popolo egiziano, quindi si trattava a tutti gli effetti di una contesa tra il dio di Israele e quello d'Egitto.

Simon




Se una 14enne viene considerata adulta, per il suo modo di pensare ed io ci vado a letto vengo marchiato di pedofilia?

Possibile che un Dio non riesce a fare distinzione tra un suo pari e un uomo?
Che Dio è un Dio pagliaccio?
29/06/2018 10:29
 
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Direi che di bestemmie ne ho già lette a sufficuenza..
Chi vuole continuare su questi toni può andare a casa di qualcuno che la pensa come lui..
Risparmiatevi le prossime. Fino a che dipende da me cancellerò tutto.
È vero che la bestemmia non è più reato ma questo non implica l’obbligo di ospitare
Chi fa della bestemmia la sua cifra.
29/06/2018 10:29
 
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Caro Anonimo,


Possibile che un Dio non riesce a fare distinzione tra un suo pari e un uomo?
Che Dio è un Dio pagliaccio?



Dio fa certamente le distinzioni, erano gli egiziani a non farle e considerare semplici uomini e bestie come degli dei, quelle sì che erano pagliacciate. Geova da parte sua ha mandato 10 piaghe per far capire agli egiziani la distinzione tra un idolo impotente e l'Iddio vivente, umigliando uno dopo l'altro i loro dei che si mostrarono del tutto impotenti e nullità. Non furono in grado di proteggere il popolo e la nazione. Alcuni egiziani intelligentemente lo hanno capito e sono fuggiti nel campo degli ebrei. Bastava poco per aver salva la vita, propria e dei propri figli, bastava non credere nelle pagliacciate (uso il termine che hai scritto tu) dell'idolatria, del "dio faraone" incapace di salvere anche se stesso. Alcuni lo fecero altri no.

Fu una giusta sentenza, andava a colpire un popolo che calpestava la dignità e libertà umana, rendendo disumano il lavoro degli schiavi, e che ostinatamente voleva mantenere in vita quel sistema di sfruttamento e di schiavitù.

Shalom

[Modificato da barnabino 29/06/2018 10:32]
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29/06/2018 10:37
 
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Re:
Giandujotta.50, 29.06.2018 10:29:

Direi che di bestemmie ne ho già lette a sufficuenza..
Chi vuole continuare su questi toni può andare a casa di qualcuno che la pensa come lui..
Risparmiatevi le prossime. Fino a che dipende da me cancellerò tutto.
È vero che la bestemmia non è più reato ma questo non implica l’obbligo di ospitare
Chi fa della bestemmia la sua cifra.



Cara Gian,

Il tipo non sa proprio rapportarsi con rispetto verso i suoi interlocutori, bisogna avere pazienza come coi bambini. Comunque hai ragione, altri commenti simili e cancelliamo l'intero post

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"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
29/06/2018 10:47
 
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Caro Luciano,


Quindi in linea generale qualsiasi uccisione è identificabile come omicidio



Qui non stiamo parlando in termini generali, ma stiamo facendo una distinzione tra omicidio e assassinio. Non è che ci volevo tu a dirci che omicidio significa uccidere qualcuno, qui la discussione è diversa, se noti il titolo.


Anche l'ISIS, che si ritiene uno stato, uccide applicando la sua legge, e sicuramente i loro boia non si considerano assassini.
Ma l'opinione del resto del mondo non la pensa così



L'Isis non uno Stato di diritto, se l'Isis fosse uno Stato di diritto le cose starebbero diversamente. Infatti in molti Stati di diritto vige la pena di morte anche per reati che nel nostro paese non vengono neppure puniti e chi esegue quella sentenza e chi la emette non sono considerati assassini perché agiscono entro i limiti della legge di quello stato. Se un italiano è condannato a morte in quello Stato l'Italia non può perseguire il giudice o l'esecutore come un assassino.

La distinzione, come dice la Treccani è se l'uccisione è sancita da leggi approvate dalla società o no.

Shalom

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29/06/2018 10:57
 
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Anonimo, inutile ripetere sempre le stesse cose... abbiamo capito il tuo pensiero e noi ti abbiamo già spiegato cosa vuol dire che Geova permise al cuore di faraone di indurirsi e come ogni piaga colpì uno degli dei egiziani diversi. Non è che possiamo ripeterci all'infinito.

La cosa comunque è indifferente, perché il popolo egiziano di fronte alle piaghe e alla manisfestazione della potenza divina ostinatamente continuò a non voler liberare degli uomini dalla brutale schiavitù a cui erano sottoposti: non meritavano la punizione solo per quello?

Shalom
[Modificato da barnabino 29/06/2018 11:01]
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29/06/2018 11:07
 
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Re:
barnabino, 29/06/2018 10.57:

Anonimo, inutile ripetere sempre le stesse cose... abbiamo capito il tuo pensiero e noi ti abbiamo già spiegato cosa vuol dire che Geova permise al cuore di faraone di indurirsi e come ogni piaga colpì uno degli dei egiziani diversi. Non è che possiamo ripeterci all'infinito.

La cosa comunque è indifferente, perché il popolo egiziano di fronte alle piaghe e alla manisfestazione della potenza divina ostinatamente continuò a non voler liberare degli uomini dalla brutale schiavitù a cui erano sottoposti: non meritavano la punizione solo per quello?

Shalom



E quindi in base alle tue supposizioni non letterali, visto che meritavano una punizione, gli ammazziamo i primogeniti, ma perché fermarsi solo a quelli, in fin dei conti era tutto il popolo egizio, perché non sterminarlo tutto, faceva prima ed evitava una fatica inutile, no?
29/06/2018 11:17
 
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Re: Re:
Anonimo, 29/06/2018 11.07:



E quindi in base alle tue supposizioni non letterali, visto che meritavano una punizione, gli ammazziamo i primogeniti, ma perché fermarsi solo a quelli, in fin dei conti era tutto il popolo egizio, perché non sterminarlo tutto, faceva prima ed evitava una fatica inutile, no?




pensi che qualcuno di noi possa diventare consigliere di Dio e dirgli cosa doveva e non doveva fare?

29/06/2018 11:24
 
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Caro Anonimo,


E quindi in base alle tue supposizioni non letterali, visto che meritavano una punizione, gli ammazziamo i primogeniti



Il racconto dice che la decima piaga arrivò dopo l'ennesimo diniego degli egiziani a non liberare gli ebrei dalla schiavitù. D'altronde faraone era stato preavvertito fin dall'inizio quando Mosè gli disse: "Dovrai dire al faraone: ‘Questo è ciò che Geova dice: “Israele è mio figlio, il mio primogenito. E io ti dico: manda via mio figlio perché mi serva. Ma se rifiuti di mandarlo via ucciderò tuo figlio, il tuo primogenito”" (Es 4:22-23). Sia faraone che il popolo sapevano cosa andavano incontro, Dio per 9 volte ha dato prova di potenza, gli dei egiziani per 9 volte si dimostrarono impotenti e non in grado di proteggere gli egiziani. La loro rovina fu la loro ostinazione e il continuare a confidare nei loro dei.


ma perché fermarsi solo a quelli, in fin dei conti era tutto il popolo egizio, perché non sterminarlo tutto, faceva prima ed evitava una fatica inutile, no?



Non ce ne fu bisogno, dopo la decima piaga finalmente gli egiziani liberarono gli ebrei, ma quelli che ostinatamente seguirono faraone fino al mar Rosso a loro volta morirono annegati mentre cercavano di seguire il popolo per sterminarlo. Giusta posizione per chi fino all'ultimo voleva la morte di quel popolo se non poteva tenerlo in schiavitù.

Shalom
[Modificato da barnabino 29/06/2018 11:26]
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29/06/2018 11:39
 
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Re: Re: Re:
Aquila-58, 29/06/2018 11.17:




pensi che qualcuno di noi possa diventare consigliere di Dio e dirgli cosa doveva e non doveva fare?





No, io penso che voi non avete la criticità ne la capacità di discutere su un testo letterario. È più volte che ho chiesto di citarmi i versi sui dei egizi da voi menzionati.
Mi sono stati cancellati i post credo per evitarvi di fare delle figuraccie, e questo porta al fatto che non vi fate carico di quello che dite.
Penso che dobbiate imparare a leggere la bibbia nel suo insieme e non a estropalare versi per far vedere che la bibbia rispecchia i vostri pensieri, questo mi fa capire che dite di studiare la bibbia, ma di fatto non avete nemmeno idea di che parlate.

Questo è un mio pensiero critico
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